HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Apple e "fede"  (Letto 9780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Apple e "fede"
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2010, 17:36 »
... sono i poveri co****ni come noi ... che gli fanno pòubblicità aggratis ... senza ricevere un accidenti .... (vale anche x win)!!!!!!!  :bleh:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Apple e "fede"
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2010, 17:52 »
La tua simulazione non ha niente a che vedere con quella di apple e microsoft in questi ultimi anni che, se leggi bene i link che ti ho dato oppure vai all'articolo originale del financial times, dà ormai da anni microsoft ferma e stazionaria (e con l'ultima crisi finanziaria in regressione) e Apple in continua e puntuale ascesa.
Non vedo come si possano leggere diversamente questi dati ...

E chi li legge diversamente!? Sto solo dicendo che presi in quella maniera vogliono dire tutto e niente.
Apple è cresciuta più di ms? Ci mancherebbe, perchè allora ho fatto quell'esempio?
Apple ha guadagnato più di ms? Anche questa non è una novità, su ogni hardware piazzato guadagnano tantissimo.
Apple ha vinto la battaglia (che poi quale battaglia) tra i colossi? Non finchè il grafico da me postato continuerà a mostrare quei numeri.
Poi siccome mi piace fare gli esempi, domani vendo un SOLO pc da millemila € (e lo compra jonathan perchè apprezza le citazioni e gli zii sono stati generosi a natale).
Nuovamante, la rosario computer sarà cresciuta del 100% e avrà capitalizzato più di MS e Apple assieme. Basta però a dire che ho vinto la guerra? :D

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: Apple e "fede"
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2010, 18:00 »
ripeto: leggiti qualche articolo che parla di apple, microsoft, google e poi ne riparliamo ...  ;-)

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: Apple e "fede"
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2010, 18:02 »
Quei numeretti li puoi leggere in millemila modi diversi

uno dei migliori personaggi di De Luigi ... bellissimo !!!

http://dailymotion.virgilio.it/video/x3gvy5_ingegner-cane-teorema-di-pitagora_news

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Apple e "fede"
« Risposta #24 il: 27 Dicembre 2010, 18:58 »
per la gente come lui è sempre Natale ...  ;-)

:2funny: :ok:

Chiedevo quando lo celebrano i suoi fedeli! :D
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: Apple e "fede"
« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2010, 19:22 »
AHAHAHAH  :bigrin: :laughing: :rofl:
spettacolo...

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

arkilario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
Re: Apple e "fede"
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2010, 19:48 »
Ad ogni modo, essere più forti o più vincenti non significa avere ragione. Vedi Berlusconi, ho vinto le elezioni e faccio quello che mi pare! Quindi se anche Macintosh avesse superato Microsoft come diffusione, non starebbe a significare che è migliore in assoluto, piuttosto che ha avuto successo, che è un buon prodotto ma certe valutazioni si fanno su altre basi. Windows ad esempio è la più diffusa, negli uffici postali, dall'Australia al Lussemburgo adottano sistemi Windows. E non è un bene, non sempre almeno. Mi sembra che fosse la Thailandia a voler adottare sistemi Linux e Open Office per la propria amministrazione, la Microsoft, attraverso il WTO ha fatto causa al governo tailandese per "concorrenza sleale".
Tornando alla Apple, il fatto che facciano degli ottimi prodotti non vuol dire che tutte le loro scelte siano condivisibilii: intanto pago il prodotto un bel po' di più anche perchè sto pagando un desgin di un certo tipo, invece con altri sistemi posso scegliere se farmi un computer brutto o bello.Se voglio cambiare la scheda video mi rivolgo sempre a loro, non posso "smanettarci" io. La maggior parte dei software più comuni passano attraverso loro.  Poi certe scelte di campo, come la questione su Flash si o no; Jobs dice che Html5 è meglio di Flash: ma perchè depennarlo totalmente dai suoi portabili? Sarà anche peggiore ma non è che rovina le macchine, si poteva comunque lasciarlo lì, che fastidio gli dava? In realtà secondo me Jobs vuole veramente fare guerra a Adobe per ragioni a noi più o meno sconosciute.
Comunque il successo di Macintosh non è tanto nella qualità delle macchine quanto nella bontà del loro marketing: Macintosh vende uno stile di vita e di essere, molto cool, e la gente ci crede...

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Apple e "fede"
« Risposta #27 il: 27 Dicembre 2010, 21:33 »
Uno usa l'os con cui si trova meglio e credimi che ogni utente Mac prima di spendere di più specialmente in ambito lavorativo ci pensa non una o due volte ma più di tre... Prima di incasellare gli utenti Mac avete provato ad usare per un tempo ragionevole, ovviamente in ambito lavorativo, sistemi Mac?
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2010, 21:47 da Peter »

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Apple e "fede"
« Risposta #28 il: 27 Dicembre 2010, 21:39 »
ripeto: leggiti qualche articolo che parla di apple, microsoft, google e poi ne riparliamo ...  ;-)

Robs


idem per te, ne riparleremo volentieri  :bigrin:
http://marketshare.hitslink.com/os-market-share.aspx?qprid=9&qptimeframe=M&qpsp=119&qpnp=25


Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: Apple e "fede"
« Risposta #29 il: 27 Dicembre 2010, 23:13 »
@Rosario: non ti seguo...  :huh:

Robs
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2010, 23:15 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Apple e "fede"
« Risposta #30 il: 28 Dicembre 2010, 16:13 »
@Rosario: non ti seguo...  :huh:

Robs
Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse e non ci veniamo incontro.
Io sono entrato in merito alla discussione perchè leggendo la tua affermazione che ha scaturito i seguenti interventi pensavo ti riferissi ad apple come "vincitrice della guerra tra mac & pc". Correggimi se sbaglio.
Qui la mia contestazione, dal punto di vista della diffusione questo non è mai avvenuto e difficilmente avverrà (i dati li ho postati e il trend è quello).
Tu mi hai postato invece dati sul profitto e crescita di apple, perfetto, ma non è quello il punto, ad ora le cose stanno così, e detto papale papale per ogni mac ci sono 9 pc e la cosa più bella è che tutto ciò sta benissimo sia a ms che ad apple, perchè entrambe si sono ritagliate la loro fetta di mercato e tanti saluti  :D