HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Gestione Pratica Ufficio Tecnico  (Letto 1866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Gestione Pratica Ufficio Tecnico
« il: 17 Febbraio 2006, 02:55 »
Stò strutturando un software per la gestione del mio ufficio da rendere poi pubblico... una sorta di gestione integrata di un ufficio tecnico che ogni tanto fa anche service...
In allegato un diagramma funzionale di quello che ho in mente... credo sia abbastanza chiaro e di facile interpretazione

Sareste così gentili di darmi un vostro parere ed eventuali consigli di miglioramento?

Thx

P.

Le parti gialle sono ad accesso limitato da password
Le parti azzurre sono ad accesso libero

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Gestione Pratica Ufficio Tecnico
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2006, 11:45 »
mi sto studiando attentamente il grafico......lo trovo ben fatto e mi sembra, da un primo sguardo, che copra tutto il percorso di una pratica all'interno di un Ufficio......

una cosa non mi è chiara:

Una nuova commessa in che punto entra in circolo??

mi viene da pensare "GESTIONE LAVORI"  sbaglio???

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Gestione Pratica Ufficio Tecnico
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2006, 12:57 »
una nuova commessa può entrare nel flusso di lavoro o direttamente da gestione lavori o dall'anagrafica
se l'anagrafica cliente non c'è si crea un cliente generico con codice univoco sequenziale che è sempre possibile modificare in seguito

fra preventivi e gestione lavori ho inserito l'assegnazione incarichi e-o firma contratti

l'archivio informazioni è in evoluzione: modulistica,normative leggi e decreti, web links con gestione password e/o iscrizione ai siti, riferimenti bibliografici e visto che non è possibile prevedere tutte le archiviazioni necessarie macro categorie neutre ad esempio per la gestione delle informazioni spicciole come ad esempio l'archivio dei formati o delle info standard dell'ufficio: entra un nuovo collaboratore e da li si becca tutti i moduli

gestione collaboratori contempla contratti di acquisto in forma di P.P.O. contratti a progetto o fatture con o senza contr. previdenziale

di futuro inserimento:

• gestione acquisti con gestione cespiti
• in gestione lavori:
1. archivio documentazioni fotografiche
2. archivio disegni
3. archivio documenti originali

P.

sandro_v

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 134
Gestione Pratica Ufficio Tecnico
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2006, 14:47 »
Complimenti mi sembra ben strutturato e chiaro, sarò contento di provarlo appena lo renderai pubblico. :D