HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: cerco archicad 8.1 con licenza  (Letto 2407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paolo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
cerco archicad 8.1 con licenza
« il: 20 Marzo 2006, 19:40 »
 8)
Ciao ragazzi , sto cercando archicad 8.1 con licenza, sapete dirmi a chi mi posso rivolgere?!?!
Grazie Mille, saluti!!!!!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: cerco archicad 8.1 con licenza
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2006, 20:07 »
Vuoi cioè acquistare una licenza di ArchiCAD 8.1 da un utente che se ne vuole disfare, giusto?
Ti consiglio di postare il tuo messaggio anche sul forum di Cigraph (www.cigraph.it) e nella nostra mailing list (http://it.groups.yahoo.com/group/archicad2000)

ciao
Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

jusgod

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 92
Re: cerco archicad 8.1 con licenza
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2006, 09:23 »
Ciao Robs, o chi altri mi possa rispondere...

secondo voi è ancora possibile acquistare una " licenza per un Archicad 6.5 " ????

e se si come e dove, ma sopratutto a che costo... visto che come versione e abbastanza vecchiotta...

grazie 1000 a tutti

ciao Jus..

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: cerco archicad 8.1 con licenza
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2006, 14:01 »
Non è possibile dai rivenditori.  L'unico modo è riuscire a trovare un vecchio utente ArchiCAD fermo a tale versione che decide di disfarsi della licenza.  Anche se tu lo trovassi ti rimane il problema della "quotazione di mercato", considerando che a quel tempo ArchiCAD costava intorno ai 12milioni di vecchie lire se non ricordo male, dovresti fare il paragone con i 3700 euro di oggi.  Nel caso tu riuscissi a trovare questa licenza usata potresti chiamare Cigraph e chiedere quanto ti costerebbe rientrare in contratto di aggiornamento dalla versione 6.5 . A quel punto potresti fare i tuoi calcoli sul valore di mercato.
Tieni presente che la protezione hardware presente su ArchiCAD 6.5 non era USB ma seriale (con chiave diversa da Mac a PC) ... insomma ... un sacco di complicazioni.
Non sapendo perchè sei intenzionato ad acquistare una licenza così vecchia mi permetto di fare una riflessione:  se il tuo scopo è far funzionare archicad su un computer vecchio ti consiglio di far un pensierino su archicad 7 che aveva già la protezione USB.  Tieni anche presente, se non lo sai, che con la chiave hardware di archicad 8 (8 o 8.1 fa lo stesso) è possibile far funzionare anche archicad 7 e 6.5. Con la chiave di archicad 9 si aprono sia archicad 8 (o 8.1) che archicad 7 o 6.5

spero di esserti stata utile
ciao
Robs
« Ultima modifica: 20 Aprile 2006, 14:03 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

jusgod

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 92
Re: cerco archicad 8.1 con licenza
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2006, 23:33 »
Grazie Robs...

CHIARISSIMA...   :wink:

ciao Jus