HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Avete visto che spettacolo ?!?  (Letto 10629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #20 il: 16 Settembre 2006, 22:34 »
Nostalgico Peter... e OS2/Warp dove lo metti?

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #21 il: 17 Settembre 2006, 00:46 »
Per vista ci vorranno hardware molto + potenti...insomma copiano pure male alla microsoft.
Bello il nuovo shuffle. Appena esce me lo compro, oltre a un mac naturalmente.

Visto che siamo in argomento: sapete come girano o potrebbero girare programmi come archicad 10, cinema 4d su un imac intel? Qualcuno ce l'ha di voi? Cioè secondo voi è necessario comprarsi un mac pro per usare programmi 3d abbastanza avanzati (o per installarci parallels o bootcamp x utilizzare alcuni programmi come autocad 3ds o rhino)? Dannata autodesk  :D

Grazie
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2006, 09:12 »
Se posso dire la mia nel mio piccolo, da buon antagonista dello zio bill VISTA fa piangere....una volta avviato, solo il sistema ciuccia qualcosa come 800 mb di ram...questo è un dato di HWUPGRADE. Personalmente ho provato una beta....mamma mia...sul mio portatilino ( Athlon 64 3000+ 1,25 Gb ram ) arranca alla grande....e ho installato solo il sistema...lasciamo stare se si vogliono sfruttare le caratteristiche 3D di Vista....i requisiti se non ricordo male parlavano di una scheda video minimo da 256 mb...x un OS??????? MA stiamo scherzando?????  :shock:

Cmq x me è brodaglia come tutti i winzozz....l'unico decente è win2000....stabile...relativemente più veloce degli altri....insomma ha meno strxxxxte dentro di se....tutto questo non è per dire che mi piace apple....anzi....rimango fermamente a favore dei PC  :P :P

L'unica cosa che vi chiedo....ma per questo nuovo shuffle di cui si parlava all'inizio del post...sarò come altri Ipod dove la batteria dura 1-2 anni e poi bisogna rimandare a casa apple x sostituirla????

Dai ragazzi...passiamo tutti a LINUX.....il buon vecchio pinguino non delude mai...basta vedere le mie amiche  :P :P :P

CIao
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #23 il: 19 Settembre 2006, 09:54 »
 :? OK!! Se riesci a farmi girare archicad, autocad, qualke editatore di video e un altro programma di fotoritocco (un pò + potente di gimp) ... e un paio di altri, con Wine... ci passo volentieri al solo pinguino. E' un vero peccato che non riesca a decollare, sarebbe una bella cosa... So che cè un programma per GIS e cartografia, ma più di così, per la professione è un pò pochino. In più si dovrebbe iniziare e completare il lavoro in Linux, perchè, o le conversioni con i programmi per Win e MAC non sono esistenti, oppure sono impossibili.
Bisognerebbe sapere un minimo di ABC sulla programmazione per arrangiarsi e inventare qualcosa, ma per i neofiti.... si ritorna alle porcate commerciali di Microsoft. O mangi questa finestra, o salti dalla minestra..  :mrgreen: ...  :cry:
« Ultima modifica: 19 Settembre 2006, 10:17 da Rby West »

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2006, 10:44 »
Bhe chiaro, se parliamo di programmi è ovvio ke linux sprofonda...dipende poi quali. Programmi tipo autocad e similari si sa...purtroppo non ci sono, al max girano in emulazione...ma con scarsi risultati. Io parlavo di puro e semplice OS come sembrava dalla discussione...certo ke anche per mac può essere un discorso limitativo...i programmi autodesk x quel ke so nn esistono per mac...ad esempio io uso tanto autocad...con un mac resterei fregato... :?

Ciao ciao  :P
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2006, 11:40 »
Per vista ci vorranno hardware molto + potenti...insomma copiano pure male alla microsoft.
Bello il nuovo shuffle. Appena esce me lo compro, oltre a un mac naturalmente.

Visto che siamo in argomento: sapete come girano o potrebbero girare programmi come archicad 10, cinema 4d su un imac intel? Qualcuno ce l'ha di voi? Cioè secondo voi è necessario comprarsi un mac pro per usare programmi 3d abbastanza avanzati (o per installarci parallels o bootcamp x utilizzare alcuni programmi come autocad 3ds o rhino)? Dannata autodesk  :D

Grazie


Ma nessuno mi risponde  :?
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #26 il: 19 Settembre 2006, 12:13 »
non possiedo un mac-intel x cui non posso assolutamente dirti come va....x quanto riguarda i programmi posso dirti ke Rhino è una bomba, sto facendo adesso un corso....è leggero, poco pensante e molto meno esoso come risorse rispetto ad un 3ds ed è comuqnue molto potente...poi dipende x cosa ti servirebbe...nel senso che essendo basato su matematiche per certe cose è più "semplice" creare delle superfici con 3ds mentre altre volte è meglio modellarle con Rhino. Con gli attuali processori che Intel ha in linea, ti parlo dell'architettura Core 2 Duo, secondo me non avrai fastidi....sono una bomba! Autocad 3ds o altri non gli fanno un baffo....ne ho visto uno all'opera...veramente mostruoso...è come se la versione 8 di 3ds ( ke è parecchio pesante ) fosse...bho...una piuma...cioè non te ne accorgi neanche che stai modellando in 3D....disumano! Cmq più vanno avanti con le versioni e più le appesantiscono...anche il sig. Autocad 2007 è si favoloso, rivoluzionato con un modellatore 3D da far spavento...però è notevolmente appesantito dalla versione 2004-2006....

Prova a dare una letta qua
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_index.html

e qua :
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1519/apple-macbook-arriva-l-erede-di-ibook_index.html

Cmq i macbook hanno processori Core Duo basata ancora sulla vecchia architettura netburst  ( che per dirti la trovi dai ben lontanie primi  pentium 4  ) mentre i nuovi Core 2 Duo sono del tutto cambiati....

L'unica cosa che posso dirti di certo è di aver visto girare un 3D studio v8 su uno di questi mostri....impressionante...si è chiaro che se poi andrai a modellare cose straordinarie enormi e fuori dal comune avvertirai un certo rallentamento del processore, ma su un modello 3D diciamo "normale" canonico....non hai problemi con questi nuovi processori.

Questa è la mia impressione/opinione...poi per te magari le cose sono diverse. RIpeto....i mac-intel nn li ho mai visti in funzione .....

CIao
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #27 il: 19 Settembre 2006, 13:46 »
Grazie x le risposte. Il mio problema è capire come si comportano alcuni programmi che uso come rhino e 3ds su un imac-intel emulati con bootcamp o parallels. E poi capire come vanno archicad, cinema UB su un imac, se va bene o se si deve puntare su un macpro. Ciao
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #28 il: 19 Settembre 2006, 22:09 »

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #29 il: 20 Settembre 2006, 00:57 »
Il mio solito contributo in materia...

 :lol: :lol: :lol:

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #30 il: 20 Settembre 2006, 11:43 »
Grazie peter. L'imac 1.83 quindi fa abbastanza schifo. Cmq hanno considerato solo il processore. Ma siamo sicuri che la scheda video nn faccia proprio nulla nella grafica 3d?
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Avete visto che spettacolo ?!?
« Risposta #31 il: 20 Settembre 2006, 11:51 »
Grazie peter. L'imac 1.83 quindi fa abbastanza schifo. Cmq hanno considerato solo il processore. Ma siamo sicuri che la scheda video nn faccia proprio nulla nella grafica 3d?

Se mi ricordassi il post te lo direi...

magari mi concentro e te lo posto

eccone 1...  dacci una lettura:

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=2085.msg11840#msg11840

Ma cmq se ne è parlato tanto tempi addietro...  la Schede Grafica ti viene in aiuto se:

1. 6 uno smanettone di GIOCHI 3D!

2. Se devi far orbitare istantaneamente  il tuo modello 3D!

Quindi nel calcolo del 3D (STATICO) e del Rendering pure lui statico   ....

2 GB di RAM
bella CPU DUAL CORE pompata son il max ke ti serve


Saluti
« Ultima modifica: 20 Settembre 2006, 12:04 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it