HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ivy generator ->artlantis importare e gestire oggetti  (Letto 5312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fioridelmale

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Ragazzi..ho letto la guida per usare ivygenerator..tutto bene ,nel senso che ho esportato il mio modello da archicad,triangolarizzato con cinema 4d  e creato una ad una le mie piantine..
quello che non riesco a capire ora è..una volta salvate le piante (sempre in obj) come posso importarle nel mio modello inartlantis?
uso la versione studio 2.3 , se vado da file -> apri ,ovviamente mi gestisce la singola pianta (ho anche provato a salvarla come oggetto artlantis)
se vado a file->unisci figure geometriche  non succede nulla,nel senso che non mi carica nulla (o non me ne accorgo)e non ho idea di come gestire gli oggetti(non so come si possano inserire)


So usare molto bene archicad,ma mi affaccio solo ora ad artlantis..datemi qualche dritta..imparo subito!!  :peace:
AC 12 - ATL 2.0.33 - PS CS4

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: ivy generator ->artlantis importare e gestire oggetti
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2009, 09:26 »
(ho anche provato a salvarla come oggetto artlantis)
Esatto.Lo salvi come oggetto .aof e lo posizione in una cartella (magari di tua creazione e chiamata"I miei Oggettii").Per inserirlo nella scena,basta fare il drag and drop:Apri artlantis>apri la cartella "I miei Oggettii";Clicca e trascina la tua pianta nell'anteprima di artlantis.

questo è un modo per inserire gli oggetti ma,ve ne sono anche altri.... :wink:
EDIT:
Altre indicazioni,oltre al cercare nel forum,le trovi  in http://www.artlantis.com/index.php?page=tutorials/index
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2009, 09:31 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5