HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: "rendering"  (Letto 5882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DOMI69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 50
"rendering"
« il: 04 Febbraio 2009, 18:08 »
Cari amici,
non oso chiamarvi colleghi,e la penserete come me dopo aver visto le immagini.Oggi è per me un giorno da leone così vi presento ciò che sono riuscita a fare,in poco tempo e meno male.Si tratta dell'interno di un appartamento (il mio), ho pensato di sperimentare su me stessa.
Vorrei consigli non solo di tipo tecnico per ciò che concerne i programmi, ma se vi viene in mente qualcosa circa l'arredamento ve ne sarei eternamente grata. :bowing: :bowing: :bowing:
Ripeto come in un post di ieri, mi sono occupata prevalentemente di restauro architettonico e ristrutturazioni, quindi l'interior design non è il mio forte. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Il vincolo dei materiali quali pavimenti in ceramica bianca ed infissi in alluminio bronzo è irremovibilei.La madia non è quella in figura bensì un pezzo di antiquariato,devo dire molto bello, che non ho trovato nelle librerie.La cucina dovrebbe essere circa quella però i pensili sono lucidi e lì non si vede il tavolo e le sedie sono orrende :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Insomma AIUTO, vi sarò grata per i consigli, mi metto nelle vostre mani.Giuro che se ci fosse un corso dalle mie parti sul 3D e rendering lo farei di corsa.
Grazie anticipatamente
Domi :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin:

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: "rendering"
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2009, 18:36 »
ciao  "collega"  :lol:
per prima cosa, rivedi le proporzioni degli imbottiti....e poi vorrei capire meglio la posa del pavimento  :wondering:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: "rendering"
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2009, 10:29 »
A mio avviso assolutamente da rivedere texture ed illuminazione....Prova settaggi diversi magari di giorno che è più semplice e poi posta  i tuoi. ciao

Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: "rendering"
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2009, 14:46 »
A mio avviso assolutamente da rivedere texture ed illuminazione....Prova settaggi diversi magari di giorno che è più semplice e poi posta  i tuoi. ciao
...ed anche,le proporzioni dei mobili....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

mario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: "rendering"
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2009, 15:15 »
ciao,
concordo con markini, prima di pensare al render rivedi tutto il 3d,
i divani mi sembrano troppo piccoli,
la direzione delle piastrelle...
le sedie forse sono un pò piccole
l'amplificatore?
buon lavoro

DOMI69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 50
Re: "rendering"
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2009, 15:50 »
Ho capito, sono completamente a mare come si dice dalle mie parti. :beatup: :beatup: :beatup: :beatup: :beatup:
A mio avviso assolutamente da rivedere texture ed illuminazione....Prova settaggi diversi magari di giorno che è più semplice e poi posta  i tuoi. ciao

Ammesso che riesco a rivedere le texture, cosa significa magari di giorno?Scusa ma non ho capito.

la direzione delle piastrelle...l'amplificatore?
buon lavoro
Per quanto riguarda i pavimenti, le piastrelle hanno una forma diversa da quella inserita (quasi dei rombi strani di ceramica bianca anni '80) per semplicità ho inserito questa.
Però come prima cosa ho capito che devo tenere conto delle proporzioni, pensavo fossero esatte.Cercherò di sistemarle e poi vi posto qualcosa.Sulle luci non prometto niente, sono davvero negata e speravo nel vostro buon aiuto.
Grazie per la gentilezza spero non siate troppo scioccati.
A presto Domi

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: "rendering"
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2009, 16:15 »
sicuramente un aiuto lo riceverai senz'altro. Io posso darti un aiutino, ma in questo furum ci sono diversi "Super(render)man" che correranno in tuo aiuto, non fosse altro perchè c'è una femminuccia in pericolo  :tongue:
Dopo aver riproporzionato il tutto e controllato il pavimento ( non è chiaro se l'ambiente è irregolare per la giacitura dei muri o se, trattandosi di rombi, avrai inserito distrattamente un valore diverso dai consueti 45°), spegni le luci artificiali ed inizia a fare qualche ricerca sulla "clamarsfera", cioè di un artificio geniale in grado di illuminare realisticamente un ambiente interno. Presumo che tu abbia utilizzato Atl 1.2, quindi questa semplice tecnica di aiuterà parecchio...  :ok:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: "rendering"
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2009, 16:17 »
Dimenticavo che la Clamarsfera è una intuizione nata in questo forum quindi è qui che devi fare la tua ricerca
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2009, 16:19 da domenico »
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

DOMI69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 50
Re: "rendering"
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2009, 17:33 »
oK!!
Cercherò questa fatidica clamarsfera.Vi prego però di usare termini comprensibili, perchè sull'argomento sono completamente asciutta. :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: "rendering"
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2009, 19:14 »
Scusami se ho dato per scontate alcune cose  :bowing:
Presumo che tu abbia fatto le tue ricerche. In caso non sia riuscita a venirne a capo, provo a darti qualche dritta:
La Clamarsfera ( dal nome di un noto e autorevole utente di questo forum) , prevede l'utilizzo di un particolare shader, il Vetro Neon (già presente nel programma), in grado di emettere luce. L'applicazione di questo shaders sui vetri o su un oggetto appositamente inserito nella scena (possibilmente alle spalle della camera), conferisce all'ambiente una illuminazione molto naturale e realistica. 
Ricordati solo di attivare la radiosity e di disattivare le luci artificiali (almeno per il momento)

In ogni caso puoi dare una occhiata al tutorial
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=227&Itemid=39

spero di essere stato utile :),
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2009, 19:20 da domenico »
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

DOMI69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 50
Re: "rendering"
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2009, 19:28 »
Ecco ora ci siamo! Sì sul tutorial ho trovato nel settaggio luci La luce Neon.Che pensavo di aver inserito ma evidentemente...
Volevo fare anche un'altra domanda.Sono connesse le luci di archicad con quelle di artlantis, cioè io ho settato le lampade in archicad,usando la luce finestra, sole e cielo (sembra una poesia :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin:),ma il risultato non è stato molto "luminoso", poi ho cercato di inserire la luce neon il risultato non è stato eccezionale.Volevo capire se devo forse togliere le lampade archicad o lavorare con entrambe.
Grazie anticipatamente per la considerazione. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: "rendering"
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2009, 20:11 »
Ecco ora ci siamo! Sì sul tutorial ho trovato nel settaggio luci La luce Neon.Che pensavo di aver inserito ma evidentemente...
Volevo fare anche un'altra domanda.Sono connesse le luci di ArchiCAD con quelle di artlantis, cioè io ho settato le lampade in ArchiCAD,usando la luce finestra, sole e cielo (sembra una poesia :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin: :bigrin:),ma il risultato non è stato molto "luminoso", poi ho cercato di inserire la luce neon il risultato non è stato eccezionale.Volevo capire se devo forse togliere le lampade ArchiCAD o lavorare con entrambe.
Grazie anticipatamente per la considerazione. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Almeno io non sono utente archicad (appartengo all'altra parrocchia  :goon:), tuttavia penso che ti convenga impostare tutto ex novo  in Artlantis, mappature e luci. Fai una prova, penso proprio  che il tuo render cambierà parecchio... :ok:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: "rendering"
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2009, 20:38 »
Quoto Domenico  :ok:
E' possibile ma non consigliato importare in artlantis le luci di archicad (perche,comunque,dovrai risettarle tutte in artlantis).Stesso discorso per le mappature (immagini di mattoni,pavimenti etc,etc.).
Se propio sentissi la necessità di importare le luci:Settaggi Fotorendering>Motore di Rendering Interno>Sorgenti di luce e metti la spunta nelle lampade.
Quando salverai per artlantis,archicad importerà tutte le luci  :wink:

ps.altra soluzione per illuminare gli interni http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8907.msg57831#msg57831
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5