HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: sezioni alzati  (Letto 1470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

roxx

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
sezioni alzati
« il: 07 Febbraio 2006, 10:30 »
scusate ma ho un prblema con icomandei sezione alzati, tute le volte cje rigenero un alzato o una sezione il archicad ci mette  5 minuti è normale?
eppure è un file da 2 Mb
nelle sezioni uso ombre portate e retinatura, perche ho bisogni di vedere gli effeti  tridimensioale del progetto.
ho anceh un altra domanda , come si puo arrichere la libreria dei materialei?
quella di base è un carente

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: sezioni alzati
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2006, 13:29 »
E' normale che una sezione con le ombre impieghi molto tempo ad essere rigenerata.
Può essere anche un file di poche decine di KB: basta mettere abbastanza ringhiere o alberi 3D e vedrai...

Non occorre che sia io a dirlo, sai già che dovresti aggiungere le ombre solo quando necessario.
Per ridurre i tempi, durante il progredire del lavoro, usa anche la limitazione della profondità della sezione, invece di usare quelle "infinite". E per evitare che la sezione venga rigenerta sempre, anche quando non vorresti, puoi scegliere "Ricostruzione manuale Modello" dal menu "Stato vista Sezione/Alzato", nella finestra di settaggio.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



roxx

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
sezioni alzati
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2006, 14:33 »
grazie tante

Daniele_Raggi

  • Visitatore
sezioni alzati
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2006, 16:05 »
Per quanto riguarda l'aggiunta dei materiali.. io di solito duplico un materiale esistente e poi lo rinomino (magari chiamandolo AAAAA_mio materiale... almeno va in cima alla lista visto che sono in ordine alfabetico).
A questo punto inserisci la texture che vuoi e lo personalizzi.. e sarà sempre a disposizione nella tua biblioteca (almeno finchè non farai un bel "nuovo & reset")