HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ciao ragazzi qualche consiglio sui primi render con artlantis 3  (Letto 2047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
ciao a tutti vi scrivo per postare unh immagine di un lavoro con artlantis 3 che ho comprato poco tempo fa e sto provando un po a smanettarlo per bene in attesa che arrivi il libro. Vi volevo chiedere qualche consiglio utile per migliorare questi lavori che ho fatto e altri che farò. Personalmente vi dico che trovo un po di difficoltà per l'illuminazione perchè la casa è in intonaco bianco e al sole mi si brucia quindi...vabbè io ve le posto, che ne dite? grazie in anticipo ;)
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: ciao ragazzi qualche consiglio sui primi render con artlantis 3
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2011, 12:25 »
eccone un altro....entrambi sono risultato di solo artlantis senza ritocchi di saturazione o contrasti (e si vede) in postproduzione
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: ciao ragazzi qualche consiglio sui primi render con artlantis 3
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2011, 12:35 »
mmh chissa perchè mi ricorda qualcosa???
http://www.google.it/images?q=Balancing+Barn&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1366&bih=631

Nella seconda l'illuminazione sembra più bilanciata, un espediente per ridurre la bruciatura è aggiungere un colore più scuro allo shader, attivando il comando che ti permette di mixarlo alla texture...
per il resto provare è il miglior consiglio che ti posso dare smanetta i settaggi dell'elidionica fino a quando non ottieni il risultato voluto, e in attesa che ti arrivi il libro magari guardati qualche topic e predi spunto per i settaggi..

francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: ciao ragazzi qualche consiglio sui primi render con artlantis 3
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2011, 12:41 »
si MVRDV....sono magnifici...e ovviamente sono un negli esempi di riferimento ;), ma sai che adesso non riesco piu a ottenere la seconda luce ??? :shoked02:
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: ciao ragazzi qualche consiglio sui primi render con artlantis 3
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2011, 19:27 »
che consigli posso rubarvi?sempre per l'erba....(avrò letto milioni di post :) ) e per non dare l'effetto del modello che vola? e per la scarpata qualche suggerimento? perchè sia piu realistica?

grazie mille ragazzi a presto
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS