HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: muri e plotmaker....chi mi aiuta?  (Letto 1937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rafbaldo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 27
muri e plotmaker....chi mi aiuta?
« il: 11 Febbraio 2006, 17:10 »
Chiedo scusa, sono un supernovizio e ho due quesiti da cerebrolesi:

1. Per uniformare l'attacco di due muri senza vedere la linea che li divide come si fa? certe volte me lo unisce con la pianta legata altre no, come mai?

2. Siccome devo eseguire un DIA con tavole successive in formato A4, come si impostano per portare in stampa, non la singola pagina quanto la serie di tavole unite pronte per il plottaggio


Grazie e scusate per le banalità,
Raf

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
muri e plotmaker....chi mi aiuta?
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2006, 18:20 »
:!:

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
muri e plotmaker....chi mi aiuta?
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2006, 19:08 »
ciao Raf-----

provo a rispondere.....anche se in generale mi sembra che si abbia poca pasienza...anche solo per formulare le domande in modo chiaro e comprensibile!!!!

1- selezioni uno dei due muri; vai su edita/estendi e selezioni la'altro muro., dalla parte dove è posizionata la linea di riferimento.

2- si tratta di impaginare con plotmaker tutte le piante, ai vari livelli, su un foglio avente altezza pari a un A4 e lunghezza variabile (mi sembra di aver capito)

quindi apri plotmaker, ti crei un foglio delle dimensioni a te necessarie, importi tutti i livelli, poi stampi....se devi andare in copisteria consiglio vivamente di PUBBLICARE le tavole convertendole in PDF...evitando così problemi di compatibilità di font, di linee, di spessori ecc. ecc. ecc.

ciao :wink: