HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: cominciare con artlantis  (Letto 1451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fanicef

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 98
cominciare con artlantis
« il: 24 Marzo 2006, 00:29 »
salve io sono assolutamente colpito da quello che sto vedendo e mi piacerebbe poter cominciare il mio cammino nel mondo della grafica 3d x l'architettura si intende, e sapendo già lavorare benino oforse meno di benino con ac9, vorrei cominciare a guardare artlantis cosa mi consigliate? eventuali tutorial o guide o qualsiasi altra cosa possa aiutarmi a capire le basi poi credo che come per ac9 il tempo e la volontà mi saranno di grande aiuto.ma credo che non si poss partire dal nulla.

 :D

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: cominciare con artlantis
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2006, 00:45 »
Ti copio/incollo un mio intervento fatto in un post di ieri:

Per creare un buon render occorre innanzitutto capire il funzionamento delle luci (artificiali e naturali).  Come ormai ripeto da molto tempo, il "trucco" per ottenere un buon render con Artlantis R è sapere mixare sapientemente queste tre impostazioni:
- cursore Radiosity (presente sopra la finestra di preview)
- potenza luci (o potenza sole)
- potenza illuminazione cielo

Devi provare e riprovare fino a quando non comprendi il funzionamento di queste tre impostazioni e come si influenzano tra loro.
Parti da valori medi, pian piano aumenta un valore per volta e clicca sul pulsante Radiosity per apprezzare il risultato nel preview.
Ultimo suggerimento:  parti da una scena semplice e non cambiare soggetto ogni volta.
Partire ad esempio con uno dei contest proposti da clamar sarebbe un bell'inizio, così potremo seguirti e darti dei suggerimenti

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19