HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: render notturno  (Letto 1421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antonio92

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
render notturno
« il: 24 Febbraio 2014, 20:50 »
salve a tutti ragazzi, scrivo perché ho problemi con il render notturno con arlantis: io devo fare il render di una piazza con delle strisce di luce a terra, incassate nel pavimento. leggendo su questo forum ho visto che è sconsigliato usare il materiale luce neon perché non genera luce e perché rallenta il render, quindi mi sono messo a smanettare con le luci, mettendo tutti i possibili parametri di potenza, angolo e tutto, ma proprio non mi esce. ho un palazzo vicino, e la sua facciata è completamente illuminata, ma le luci a terra non lo sono, mi pare assurdo  :shoked02: ho messo un angolo di 180 gradi della luce  ma mi illumina anche il materiale messo per il pavimento. poi esce sempre la forma a terra rotonda, ma essendo una striscia non dovrebbe essere così nella realtà. aiutatemi non so più come fare  :what: :what: :what:

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:render notturno
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2014, 23:46 »
ciao, prova a mettere una tex bianca se la luce deve essere bianca e aumentagli l'ambiente, ovviamente non genera luce ma si vedono strisce illuminate
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2014, 23:51 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Marilena75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 59
Re:render notturno
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2014, 09:40 »
potresti provare sistemando la caduta della luce...
autocad 2013
artlantis 4
photoshop CS6

geometraparise

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re:render notturno
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2014, 11:12 »
Salve io ho provato con strisce luce neon e l'effetto e' stato questo!  :worried: