HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Lavorare in gruppo  (Letto 1968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carmelo07

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Lavorare in gruppo
« il: 30 Aprile 2006, 10:28 »
Ciao vorrei porvi una domanda, e cioè, cosa devo impostare in archicad per poter lavorare in gruppo su un progetto?
vi ringrazio in aticipo     :?

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Lavorare in gruppo
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2006, 11:27 »
Intendi con Teamwork? Prima di tutto ci vuole una rete con più postazoini ArchiCAD... poi il progetto va reso "di gruppo" usando il comando "Condividi questo Progetto" del menu Teamwork. L'operazione è irreversibile, nel senso che un progetto di gruppo resta tale, non può tornare un "Progetto Individuale".
Poi è necessario che l'Amministratore del gruppo stabilisca chi può lavorarci e assegnare i privilegi relativi e le zone di lavoro che ciascun membro del Gruppo può utilizzare.
Mai usato, ma credo che ne valga la pena solo per progetti abbastanza grossi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



wolverine1974

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: Lavorare in gruppo
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2007, 21:00 »
Intendi con Teamwork? Prima di tutto ci vuole una rete con più postazoini ArchiCAD... poi il progetto va reso "di gruppo" usando il comando "Condividi questo Progetto" del menu Teamwork. L'operazione è irreversibile, nel senso che un progetto di gruppo resta tale, non può tornare un "Progetto Individuale".
Poi è necessario che l'Amministratore del gruppo stabilisca chi può lavorarci e assegnare i privilegi relativi e le zone di lavoro che ciascun membro del Gruppo può utilizzare.
Mai usato, ma credo che ne valga la pena solo per progetti abbastanza grossi.

Ciao a tutti, sono new user di archicad, ho provato la funzione teamwork con un amico; mi pare di capire che posso dividere il progetto soltanto in senso orizzontale (assegnando i piani dell'edificio ai vari membri del gruppo), ma non posso dividere il progetto (in questo caso di notevole estensione) in blocchi 'verticali' (da fondazioni a copertura) per distribuirli ai vari membri del gruppo. Sono sulla strada giusta...sigh...oppure ho sbagliato q.cosa?

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.618
Re: Lavorare in gruppo
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2007, 23:43 »
Certo che puoi. La suddivisione può essere fatta anche in base ai lucidi, alle sezioni/alzati ai disegni dettaglio, ai layouts ecc ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Lavorare in gruppo
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2007, 22:42 »
E' possibile usare anche l'Area di selezione, per definire una porzione del progetto da assegnare ad un membro del gruppo di lavoro.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



rarchi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Lavorare in gruppo
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2008, 17:12 »
Intendi con Teamwork? Prima di tutto ci vuole una rete con più postazoini ArchiCAD... poi il progetto va reso "di gruppo" usando il comando "Condividi questo Progetto" del menu Teamwork. L'operazione è irreversibile, nel senso che un progetto di gruppo resta tale, non può tornare un "Progetto Individuale".
Poi è necessario che l'Amministratore del gruppo stabilisca chi può lavorarci e assegnare i privilegi relativi e le zone di lavoro che ciascun membro del Gruppo può utilizzare.
Mai usato, ma credo che ne valga la pena solo per progetti abbastanza grossi.

Buonasera a tutti. Scusate ma per quale motivo la mia build di Archicad non ha il menu Teamwork? Lavoro con 11.0.0 (1040)

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Lavorare in gruppo
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2008, 21:44 »
1-Forse non è attivo.Controlla in Ambiente di lavoro/Menu
2-Forse non è la versione commerciale.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



rarchi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Lavorare in gruppo
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2008, 00:41 »
allora forse non è la versione commerciale. lo chiederò al titolare del sistema che sto utilizzando. ho indicato la build proprio per capire se il problema era legato a quello.