HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Nuovo Render  (Letto 6038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Nuovo Render
« il: 24 Luglio 2006, 11:06 »
Ciao a tutti,
scusate se sono poco presente sul forum in questo periodo ma, in questi due mesi mi sono trasferito nel nuovo ufficio e non mi hanno ancora collegato l'Adsl ( ke disperazione).
Cmq, ho appena finito un nuovo render per uno studio tecnico, vorrei un vostro parere.
Considerate che i colori sono stati scelti dalle tavolozze dell'Impresa, quindi sono i colori reali che verranno usati per l'edificio.

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: Nuovo Render
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2006, 11:50 »
 :D ciao secondo me il vetro riflette un po troppo il cielo, e da la sensazione che dietro le finestre ci sia il vuoto, io metterei uno sfondo con più nuvole, e cercherei di lavorare sul vetro freshnel, utilizzi artlantis R non è vero?
per il resto penso vada bene, considera che sono anche io abbastanza novello con sto programma!! riposta le immagini! ciao :lol:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Re: Nuovo Render
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2006, 11:44 »
Ok, proverò a cambiare i vetri e lo sfondo anche se di sfondi ad alta risoluzione ne ho pochi.

       Nessun altra critica????   solo con le critiche posso migliorare...

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Nuovo Render
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2006, 11:57 »
Secondo me dovresti cambiare il cielo ( ce ne sono di bellini dentro alle librerie di archicad)e l erba. Che shaders hai messo per le parti n muratura? AH!aumenterei la radiosità forse..
saluti
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Nuovo Render
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2006, 12:06 »
un pochino di ambientazione non starebbe male.....anche solo volumetrica...se non c'e' il tempo o la possibilità di un fotoinserimento............

ciao e buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Re: Nuovo Render
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2006, 12:30 »
Allora... 
x sheva:
per il cielo e l'erba hai ragione, personalmente per l'erba sono impazzito xkè non capisco bene come modificare lo shader erba, nel senso ke assegnando al materiale erba uno qualsiasi dei 4 shaders erba che ho a disposizione non cambia nulla, booo...
per il cielo purtroppo non ho immagini ad alta risoluzione da usare, considera ke devo realizzare un cartellone  2m x 1m, e se metto un immagine picola ATL mi regola l'immagine a seconda della grandezza del file.

x Maurop:

non posso realizzare nessun fotoinserimento xkè nei dintorni è tutto un cantiere aperto, sarebbe un inserimento pessimo.

P.S. grazie per i consigli

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Nuovo Render
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2006, 12:42 »

per il cielo e l'erba hai ragione, personalmente per l'erba sono impazzito xkè non capisco bene come modificare lo shader erba, nel senso ke assegnando al materiale erba uno qualsiasi dei 4 shaders erba che ho a disposizione non cambia nulla, booo...



perchè non utilizzi una texture? a questa puoi sempre assegnare un po' di bump per rendere un effetto più morbido.

per il cielo, prorpio ieri è riemerso (credo in segnalazioni e suggerimenti) un post con il link ad un sito dove trovi decine di immagini in alta risoluzione di cieli più o meno nuvolosi .... prova a darci un occhio. se riesco ti posto il collegamento.

bye by WF

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Nuovo Render
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2006, 12:45 »
ecco il link al topic (segnalazioni esuggerimenti -> titolo: sfondi)

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=2801.0

bye by WF

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Nuovo Render
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2006, 12:50 »
OK.....ma avrai una idea di massina ddell'ingombro degli edifici circostanti.......si appoggeranno al tuo edificio.....staranno a 10, 12, 15 metri......saranno più alti...alti uguali, tetto piano, a botte, a falde........

magari li fai con un materiale, opalino..........

ciao

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Nuovo Render
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2006, 12:52 »
@WF:

ehi...è il desiderio della tanta blasonata bevanda.......la sete, il caldo.....che ha fatto apparire un avatar sotto il tuo nick???

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Studio_CERON

  • Visitatore
Re: Nuovo Render
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2006, 12:54 »
Lo shader non cambia se prima non cancelli la texture applicata

Per lo sfondo modifica quello che hai aggiungendo delle nuvole o sfumature se non ne trovi altri

Concordo con gli altri per quanto riguarda i vetri (sembrano buchi)

Solitamente si vuole mostrare un' immagine dell' edificio abitato, ma come quasi tutti i cartelloni pubblicitari l' immagine risulta statica:
Ti consiglio quindi di "muovere" la scena con l' aggiunta di tapparelle o balconi con aperture diverse (è difficile che tutti abbiano le tapparelle su contemporaneamente), non so, qualche vaso di fiori nelle terrazze per renderle abitate (prendi spunto dalla realtà, guarda il condominio che hai di fronte!) se c'è.

Continua e buon lavoro


WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Nuovo Render
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2006, 15:22 »
@WF:

ehi...è il desiderio della tanta blasonata bevanda.......la sete, il caldo.....che ha fatto apparire un avatar sotto il tuo nick???


no, no, nessuna visione, colpo di calore o arsura che sia, non ho mai avuto un avatar perchè se ne può avere uno solo, alla volta, ma oggi mi andava e ho pensato di iniziare con una bella e fresca coca cola anni '60 ... più avanti magari si cambia, anche se ti dirò che questo mi piace assai.

bye by WF

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Re: Nuovo Render
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2006, 11:16 »
Lo shader non cambia se prima non cancelli la texture applicata


ho cancellato la texture ma dando lo shader erba al materiale non vedo nulla...

       quante cose ho ancora da imparare su ATL...


1) le tapparelle più o meno aperte devo farle con archicad o si possono fare anche il ATL?
2) se inserisco un immagine di sfondo, tipo il cielo, ATL mi ridimensiona la finestra di render a seconda del file, con Archicad invece posso modificare l'immagine a seconda della finestra di render, sono io che non so come fare o con ATL non si può fare la stessa cosa?
   
« Ultima modifica: 27 Luglio 2006, 11:21 da salris »

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Nuovo Render
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2006, 11:56 »
Per l'erba gli puoi aumentare il bump, oppure gli applichi una bella maschera. Magari quella di un'intonaco spatolato che gli da quell'effetto pagliuzza.
Per il cielo, puoi sempre modificarti la dimensione dell'immagine con un programma di fotoritocco prima.
Poi ti consiglio di dargli una passata di fotoritocco per l'effetto profondità. Ad esempio così:

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Re: Nuovo Render
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2006, 12:30 »
purtroppo se modifico l'immagine si variano i colori che mi ha dato l'impresa.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Nuovo Render
« Risposta #15 il: 27 Luglio 2006, 12:38 »
L'ho modificata io lìimmagine con un giallino più difuso per fargli l'effetto tramonto, non dovrebbero variare molto. Comunque puoi selezionare tutto tranne l'intonaco della costruzione. In coreldraw cè l'opzione bachetta magica per selezionare solo alcune sfumature. Selezioni l'intonaco per crearti una maschera di modifica, poi inverti la maschera sull'immagine e vai a variare i parametri di tutto il resto.
Non sò ora con fotoschioppo come funziona, ma è abbastanza fattibile con tutti, anche con gimp mi pare.

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Re: Nuovo Render
« Risposta #16 il: 27 Luglio 2006, 12:54 »
ok roby, grazie per i consigli e per la pazienza con una povera recluta....    :D

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Nuovo Render
« Risposta #17 il: 27 Luglio 2006, 13:23 »
nn preocc. non ci discostiamo di molto... :)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Nuovo Render
« Risposta #18 il: 27 Luglio 2006, 23:25 »
 :shock: :shock: :shock: Mi sono accorto ora riguardando lo schifoso render che ti ho rimandato..... :shock: :shock: :shock:
CHI E' QUEL FANTASMA AL 4° PIANO? FA IMPRESSIONE!!! QUASI PAURA!!

Comunque setta bene la definizion e delle sfumature per non avere quell'effetto sbavato che mi è venuto a me.. dai era una prova veloce.. :oops:
« Ultima modifica: 27 Luglio 2006, 23:27 da Rby West »