HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: sempre luci  (Letto 1557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
sempre luci
« il: 26 Ottobre 2006, 11:49 »
scusate ma forse se vi allego un' immagine mi spiego meglio...
mi sembra un fumetto!!!
cosa gli manca?

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: sempre luci
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2006, 13:00 »
 :D :Dciao!! benvenuto sul forum!! secondo me, a parte le luci, anche i dettagli fanno moltissimo e la qualità delle texture non è da sottovalutare, per esempio, la porta secondo me stona proprio, non ci sono le mostrine? il lavabo presenta troppe scalettature, si vedono troppi poligoni, prova ad attenuarlo un pò, la texture del pavimento mi sembra che si ripeta, la luce dello spot, è troppo sparata! prova ad eliminare la luce ambiente.......comincia a provare cosi! l'unica cosa che ti posso dire, e che è quella mi mi dicono i più esperti....è prova, prova e riprova......!! ciao e posta gli stati di avanzamento!!
 :lol: :lol: :lol:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: sempre luci
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2006, 13:00 »
ciao........

a mio avviso:

lavello seghettato......aumentare Attenuazione maeriale

assegnare a mensola sopra specchio un materiale ben definito: così è un bianco generico che non aiuta il fotorealismo; idel per parte superiore muretto WC

scegliere tessiture di buona qualità! la text delle pareti mi sembra buona......quella del  pavimento è orribile....ma tu a un cliente suggeriresti una piastrella del genere??? ti sembra che stia bene ?? dai!!!! :wink:

maggiore è la cura del dettaglio....maggiore è il fotorealismo: quindi>>>inserire oggettistica: portasapone, portaasciugamani ecc. ecc. ecc.

anche la text del legno della porta è da sistemare......un po' più piccola, e un po' più riflettente.......

l'effetto delle luci mi fa pensare a una post produzione........già che ci sei quindi una passatina ai livelli non farebbe male........

ciao e buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

alex

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 187
Re: sempre luci
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2006, 13:49 »
ciao  :D

concordo in pieno con i colleghi...inoltre mi sembra che tu abbia posizionato una luce a sx della porta verso l'alto vicino al muro...prova atoglierla...appiatisci qella zona.... :D

maurop ha ragione quando parla di post produzione...prova a dare meno riflesso (effetto)

ehhh...caro il mio sandro provare, provare e riprovare ancora...ci stò passando anche io...
ma quando i risultati migliorano ti senti  :D :D :D :D :D

ciao ciao

Sandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re: sempre luci
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2006, 13:59 »
grazie a tutti! il mio problema è che lavoro sui rendering saltuariamente perchè mi occupo principalmente di pratiche edilizie, ma avere dei consigli da chi invece è un esperto mi può solo far bene... posterò la mia evoluzione
ciaoooo

Sandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re: sempre luci
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2006, 18:57 »
rieccomi! :lol:
vi posto un' aktra immagine, non è lo stesso bagno ma volevo sapere se secondo voi ci sono anche lievi miglioramenti
grazie mille per l'aiuto

alex

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 187
Re: sempre luci
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2006, 19:04 »
bheee...direi propio di si  :wink:
ottimo uso delle texture...l'unica cosa che non mi convince è quel bagliore (luce) strana in alto a destra...

cmq mi piace molto  :clap: :clap: :clap:

ciao

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: sempre luci
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2006, 19:32 »
Il miglioramento c'è e si vede. :)
Ma io ritoccherei un paio di cosette.
La luce come dice alex non è perfetta. Usi solo luce artificiale?
Io l'abbasserei un pò per eliminare quel bagliore diffuso su entrambe le pareti. Magari, se la scena è troppo scura, e non puoi usare l'Heliodon ti consiglio di aggiungere delle sorgenti luminose dietro al punto di vista.
Magari posizioni un piano a cui dai il materiale Neon Light e lo orenti verso le zone buie.
Per finire il materiale delle rubinetterie/arredi/finiture... Se dovesse essere un metallo tipo ottone io ci lavorerei un pò su per migliorare l'effetto.