HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Conversione file .mov  (Letto 2480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Conversione file .mov
« il: 20 Febbraio 2008, 09:50 »
Ciao ragazzi ho appena fatto due filmati di un 3d con atl studio. L'estensione di uscita l'ho fatta in .mov. Ho letto un po di post vecchi e ho scaricato windows movie maker per unirli, aggiungere la musica e magari usare qualche effeto. Premetto che non ho mai fatto niente di simile. Quindi tutto contento e pimpante lancio WMM e scopro che i file .mov non sono supportati.
La domanda è c'è un programma che converta i file .mov in altri supportati dal programma che ho scaricato?
Opppure esiste un programma GRATIS (ho visto che c'è Quick time pro a pochi euro ma meglio se ne trovo uno free) che mi permetta di lavorarci su?
Grassie come al solito
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Conversione file .mov
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2008, 11:29 »
Ecco in pieno stile archiradar la soluzione al mio problema e penso a quello di molti altri. Il software è completamente gratuito e funziona bene
Se qualcuno avesse bisogno di spiegazioni sul funzionamento chieda pure.
Al massimo posso fare un breve tutorial sul suo utilizzo se qualche admin lo ritiene opportuno me lo dica....


http://www.erightsoft.net/SUPER.html
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Conversione file .mov
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2008, 11:36 »
Ecco in pieno stile archiradar la soluzione al mio problema e penso a quello di molti altri. Il software è completamente gratuito e funziona bene
Se qualcuno avesse bisogno di spiegazioni sul funzionamento chieda pure.
Al massimo posso fare un breve tutorial sul suo utilizzo se qualche admin lo ritiene opportuno me lo dica....


http://www.erightsoft.net/SUPER.html


Bella socio!!! Ce la canti e ce la suoni!!! :clap: :clap: :clap:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Conversione file .mov
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2008, 11:37 »
Ho appena comprato una videocamera .... caro rot aspeterò con ansia il tuo tutor ... :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Conversione file .mov
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2008, 00:24 »
certo rot!
ogni aiuito, ogni guida è beneaccetta!
....anche se questo argomento non riguarda direttamente l'utilizzo e le funzionalità di artlantis o archicad è ugulamente di grande interesse poichè in passato è già stato oggetto di discussioni e consigli.
Ti ringrazio per l'ottima idea del tutorial che speriamo di avere al + presto per poterla mettere a  disposizione di tutti


P.S.: Anche xilisoft è un buon strumento per la conversione tra vari formati video e lo si può usare in maniera free per filmati al di sotto dei 3 minuti
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Conversione file .mov
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2008, 19:26 »
Detto Fatto a tempo lumaca il mio primo tutorial....
Preciso che non sono esperto di codec e menate varie quindi non incominciate con domande assurde. Posso rispondervi a quelle del tipo "dove clicco per avviare il programma?"
Ho pasticciato un po con l'ultima riga del testo nell'immagine (strano che faccia un acosa bene completamente...) comunque volevo SIGNIFICARVI (come dice il mio avvocato) che il percorso dove trovare il file convertito è di default il percorso che trovate in fondo alla mia immagine che sapientemente ho creto con ging catturando anche la cartella dove i file vengono salvati. Spero di essere stato spiegato a sufficienza. Saluti a tutti voi.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com