HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: notizia sconvolgente  (Letto 9719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
notizia sconvolgente
« il: 09 Maggio 2008, 00:17 »
oggi alla Sapienza presso la facoltà di ingegneria alcuni componenti dellos taff del sito www.treddi.com
hanno fatto una lezione di circa 10 ore sul 3d nell'architettura, hanno spiegato + o - l' utilizzo di alcuni programmi ecc.
ha partecipato inoltre colui che l' autodesk reputa uno dei 30 migliori al mondo ( x giunta un italiano ) hanno fatto vedere cmq soprattutto roba di grafiga e degli effetti speciali che ci stanno nei vari film.
alla fine uno studente ha chiesto ad uno di loro se il famoso autocad continuerà nello sviluppo come lo è stato negli ultimi anni, sapete quale è stata la risposta? NO
ebbene si autocad fra qualche anno non ci sarà + e sapete chi prenderà il suo posto?
REVIT , infatti già dalla prossima versione parecchie funzioni di autocad saranno implementate in revit fino a renderlo quasi del tutto simile ad autocad ma con la possibilità di progettare come archicad alla fine!
lo scontro i futuro sarà quindi archicad revit     preparatevi!!!!

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2008, 00:20 »
 :shock: :shock: :shock:

Ah però...

e la Graphisoft  che farà???  :x :x :x
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2008, 00:21 »
infatti  essendo + anziano archicad di revit spero non si faccia superare!!!!!
« Ultima modifica: 09 Maggio 2008, 00:25 da tacos »

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2008, 02:17 »
tacos ma tu eri li all'università?
oggi ci sono stato ma non ho visto nessuna lezione a riguardo,dove è stata pubblicizzata questa cosa??

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2008, 08:25 »
........ personalmente non reputo revit a livello di archicad (poi tutto dipende dallo sviluppo futuro che graphisoft ha in mente) ..... non credo proprio che autodesk abbandoni autocad .... nel senso che magari non svilupperà  più la versione completa (per intenderci quella con il 3d di cacca) consegnando il 3d architettonico totalmente in mano a revit .... ma continuerà con l'attuale versione LT .... migliorando ancora di pìù le funzioni 2d implementandole sicuramente comandi tipo photociccio/illustrator/coreldraw ....  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2008, 09:30 »
no pierpaolo non  ero all'univ ma me lo hanno riferito alcuni amici, la cosa si è svolta nell' aula delle lauree..
@lucio: ancora non sarà a livello di archicad ma ci stanno dando dentro con lo sviluppo.. fatto sta che revit ha sfoggiato una nuova versione revit architecture 2009 mentre archicad ancora sta alla 11 e per lo meno ancora non so niente dell'uscita dellla 2008

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2008, 09:34 »
o meglio sul sito dellla casa madre si pubblicizza ma non sono riuscito a capire l'uscita! il prezzo si, quello ci sta!!!!!!

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2008, 10:02 »

@lucio: ancora non sarà a livello di archicad ma ci stanno dando dentro con lo sviluppo..

bè questo è tutto da dimostrare...

non sapevo fossi di roma tacos ;)

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2008, 10:29 »
infatti non lo sono sono calabrese!

andrea75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2008, 00:32 »
Mi collego a questa discussione per aggiungere un'altra cosa... che fine farà invece Archicad? Sono stato recentemente ad una presentazione della Nemetshek perchè ero curioso di vedere Allplan all'opera (per altro interessante per alcune cose ma a mio parere non entusiasmante). Parlando poi con chi ha curato la presentazione mi è stato detto che la Cigraph è stata acquisita da Nemetshek. Quondi ci dobbiamo aspettare una fusione Archicad-Allplan? Tipo un Archiplan  :tickedoff2: :tickedoff2: :tickedoff2:

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2008, 07:47 »
Citazione
mi è stato detto che la Cigraph è stata acquisita da Nemetshek
Forse si tratta di Graphisoft, notizia alquanto stantia...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



andrea75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2008, 09:31 »
Si Zio Bob hai perfettamente ragione... un lapsus... :oops: :oops:

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2008, 17:55 »
........ personalmente non reputo revit a livello di archicad (poi tutto dipende dallo sviluppo futuro che graphisoft ha in mente) ..... non credo proprio che autodesk abbandoni autocad .... nel senso che magari non svilupperà  più la versione completa (per intenderci quella con il 3d di cacca) consegnando il 3d architettonico totalmente in mano a revit .... ma continuerà con l'attuale versione LT .... migliorando ancora di pìù le funzioni 2d implementandole sicuramente comandi tipo photociccio/illustrator/coreldraw ....  :wink:

Io l'ho provato diversi anni fa, circa 5 e non era ancora paragonabile ad ArchiCAD... Diciamo che Revit si può confrontare con Allplan... alla base ce lo stesso ragionamento.
Che AutoCAD venisse abbandonato lo si dice da tempo... da quando hanno acquisito Revit. Ma credo che non abbandonino AutoCAD ma quanto AutoCAD Architettural che è il rivale di ArchiCAD.
AutoCAD non morirà... morirà solo Architettural e sarebbe pure ora visto quando fa schifo.



Mi collego a questa discussione per aggiungere un'altra cosa... che fine farà invece Archicad? Sono stato recentemente ad una presentazione della Nemetshek perchè ero curioso di vedere Allplan all'opera (per altro interessante per alcune cose ma a mio parere non entusiasmante). Parlando poi con chi ha curato la presentazione mi è stato detto che la Cigraph è stata acquisita da Nemetshek. Quondi ci dobbiamo aspettare una fusione Archicad-Allplan? Tipo un Archiplan  :tickedoff2: :tickedoff2: :tickedoff2:


Se la Nemetshek è abbastanza intelligente come si sta rivelando non credo che farà scomparire ArchiCAD per ora (spero che qualcuno che ci sia più dentro di noi me lo confermi) non hanno toccato per niente Graphisoft. Diciamo che hanno comprato le azioni solo per specularci un pò.

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2008, 19:33 »
Se la Nemetshek è abbastanza intelligente come si sta rivelando non credo che farà scomparire ArchiCAD per ora (spero che qualcuno che ci sia più dentro di noi me lo confermi) non hanno toccato per niente Graphisoft.

Io però dico purtroppo, non per fortuna.
Viste le pseudo novità della 12.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2008, 19:41 da pierpaolo »

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2008, 10:14 »
perchè dici che il semplice fatto che adesso suporti il multi processore non sia sufficiente per giustificare l'uscita della nuova realese...
Allora aggiungiamoci anche il curtain wall...
e poi...
effetivamente... mi pare un pò pochino per giustificare l'uscita della versione 12.
(da leggere con ironia... molto ironia!)

Cmq il curtain wall l'ho visto all'opera è come strumento mi sembra molto molto molto potente... uno strumento che potrebbe risolvere un sacco di mancanze di ArchiCAD.
Però certo sembra più una toppa che una soluzione definitiva.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2008, 10:30 »
... sui ritardi dell'attuale uscita (finalmente multicore) ... sono daccordo ... graphisoft è molto indietro rispetto alle altre softwarehouse ... per il resto mantengo sempre le mie opinioni ... archicad è quello che è ... perchè è rimasto sempre quello che è stato sin dalla sua nascita .... il miglior cad verticale architettonico puro. E fin quando resterà tale ... sarà sempre il migliore della sua categoria .... all'uopo da implementare con altro software ...
Ma vi immagginate un modellatore alla 3d studio o cinema, interno ad ac ... io no ... stravolgerebbe completamente la sua impostazione .... però qualche piccola cosetta come già segnalata da peter ed altri ... magari non stonerebbe ...  :bigrin:
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 10:32 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

kekkokekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Re: notizia sconvolgente
« Risposta #16 il: 10 Luglio 2008, 14:14 »
 uso archicad nello studio dove lavoro a casa quando ho tempo uso REVIT un altro mondo
non è completo ma quello che riesce a fare lo fa molto meglio di archicad.
questo mi dipiace perchè presto assisteremo al monopolio autodesk  :wondering: