HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Molte domande  (Letto 2440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Molte domande
« il: 26 Settembre 2008, 17:31 »
In artlanti è possibile assegnare un materiale ad un unico oggetto?
1)Esempio io ho 2 porte, quando nella lista cambio il materiale di una porta l'altra la segue. Ma se volessi avere due porte uguali ma di materiale diverso come faccio?
2)Quando arredo in artlantis un progetto, dopo riesco a stampare una tavola con gli arredi aggiunti in artlantis?
3)Quando esporto un progetto da archicad a artlantis, nella lista di artlantis appaiano tutti i materiali assegnati, però se ho assegnato a più oggetti lo stesso materiale esempio "colore 06" come faccio a capire a che oggetto sto cambiando il materiale?
4) Questa è banale ma nn la so. Come faccio ad adattare lo sfondo al mio progetto, in sintesi ho sempre un progetto per aria
5) Se volessi mettere delle strada esempio fare un prg, riesco con artlantis?
Grazie mille per le risposte
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

mister-no

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 148
Re: Molte domande
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2008, 17:37 »
Accidenti... guarda il caso... proprio oggi mi chiedevo: ma dove diavolo è finito dany?
Alessandro
***
Autocad Architecture 2009 # AddCad 10
Artlantis R - Artlantis Studio 2
CorelDRAW 12

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Molte domande
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2008, 17:42 »
In artlanti è possibile assegnare un materiale ad un unico oggetto?
1)Esempio io ho 2 porte, quando nella lista cambio il materiale di una porta l'altra la segue. Ma se volessi avere due porte uguali ma di materiale diverso come faccio?
2)Quando arredo in artlantis un progetto, dopo riesco a stampare una tavola con gli arredi aggiunti in artlantis?
3)Quando esporto un progetto da archicad a artlantis, nella lista di artlantis appaiano tutti i materiali assegnati, però se ho assegnato a più oggetti lo stesso materiale esempio "colore 06" come faccio a capire a che oggetto sto cambiando il materiale?
4) Questa è banale ma nn la so. Come faccio ad adattare lo sfondo al mio progetto, in sintesi ho sempre un progetto per aria
5) Se volessi mettere delle strada esempio fare un prg, riesco con artlantis?
Grazie mille per le risposte

... qui ci vuole un corso accelerato  :shock: .... ma come si fà a risponderti subito  :wondering: .... ci sentiamo lunedì .....  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Molte domande
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2008, 17:49 »
allora...
1) basta che in modellazione assegni un diverso materiale alle porte e lo ritroverai diverso in atl... c'è anche un altro modo ma è più complicato e io non ci riesco a farlo prova a cercare nel forum
2)si
3)ti conviene nella finestra shader cliccare direttamente sull'oggetto e ti verranno evidenziati tutti gli oggetti con lo stesso materiale... tieni presente che come detto al punto uno che a  uguale materiale di modellazione viene assegnato lo stesso shader
4)photoshop è la soluzione migliorere se salvi il render in psd avrai 4 diversi layer tra cui sfondo e modello
5)non capisco la domanda ma se vuoi visualizzarer una pianta dall'alto lo puo fare cliccando sulla casetta nell ispettore camere
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Molte domande
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2008, 17:50 »
DANYLO  MA DOVE ERI FINITO NON TI VEDO PIU' IN MSN!!!!!!!! LAVORO TUTTO BENE HAI INCOMINCIATO???????

1, 4 ) VEdi immagine
2)cosa intendi???????
3)Devi pensarci prima a ogni materiale che tu prevedi ci sarà dai un colore diverso in archicad
5)Modella tutto con archicad poi lo renderizzi con atl
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Molte domande
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2008, 18:10 »
DANYLO  MA DOVE ERI FINITO NON TI VEDO PIU' IN MSN!!!!!!!! LAVORO TUTTO BENE HAI INCOMINCIATO???????

1, 4 ) VEdi immagine
2)cosa intendi???????
3)Devi pensarci prima a ogni materiale che tu prevedi ci sarà dai un colore diverso in archicad
5)Modella tutto con archicad poi lo renderizzi con atl

rot ciao vieni su msn che ho da darti molte notizie importanti vieni
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti