HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: aiuto per solidi  (Letto 2607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

meacma

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
aiuto per solidi
« il: 02 Aprile 2009, 16:58 »
ciao a tutti, mi hanno passato un grosso solido fatto in autocad 2006 che dovrei sezionare in varie parti.
Ho importato il solidone (forato,e tutto strano) come nuovo oggetto gdl e funziona solo che sezionandolo viene visto come un' unica grossa unità e non mi vengono messi i retini delle parti selezionate.
Esiste qualche pulg in o altro per trasformarlo in oggetto gdl o comunque per trattarlo come se fosse proprio di archicad in modo da ottenere sezioni retinate e con linee spesse del sezionato e leggere del prospetto?
Grazie a tutti

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: aiuto per solidi
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2009, 17:21 »
Esiste qualche pulg in o altro per trasformarlo in oggetto gdl o comunque per trattarlo come se fosse proprio di ArchiCAD in modo da ottenere sezioni retinate e con linee spesse del sezionato e leggere del prospetto?

... mi sa proprio di no! una volta importato, l'oggetto è tutto un "blocco" non è editabile come gli oggetti di archicad e farlo diventare editabile è quasi impossibile... se non sbaglio!  :wink:

il modo + semplice per sezionarlo in Archicad è quello di utilizzare le operazioni booleane... ma non mi sembra si possano differenziare i pennini!
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: aiuto per solidi
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2009, 22:32 »
Se l'oggetto è abbastanza leggero (2-300 KB max) puoi allegarlo qui, e vediamo se è possibile intervenire. Anche se ne dubito. Certamente è un solido vuoto, formato da sole superfici senza volume. Quindi abbastanza refrattario anche alle booleane... in ogni caso, le linee di sezione (nelle sezioni fatte con lo strumento Sezione, intendo) devono venire spesse. Controlla le opzioni di visualizzazione a video.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff