HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Oggetto con dimensioni random - Funziona solo perZZYZX  (Letto 2691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mariosmic

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 143
Volevo creare un oggetto che consenta di avere dimensioni random per i parametri A, B e ZZYZXZ.
Ho creto quest'oggetto, la cosa strana è che funziona perfettamente per ZZYZX ma non per A e B.
Il procedimento è:
Posizionare l'oggetto, duplicare l'oggetto n. volte, selezionare tutti gli oggetti, editarli e selezionare l'opzione "Create Random Dimension". I parametri ZZYZX vengono aggiornati tutti in ordine casuale, la cosa non avviene per A e B, non riesco a capire perchè. :?
Se qualcuno può aiutarmi o darmi un altro procedimento.
Grazie
Mario



« Ultima modifica: 19 Aprile 2009, 12:15 da mariosmic »

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Oggetto con dimensioni random - Funziona solo perZZYZX
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2009, 21:33 »
Prima di tutto eviterei, come ti hanno già risposto su ArchiCAD-Talk, di assegnare un valore alle variabili con l'operatore "=" e subito dopo assegnare lo stesso valore alle stesse variabili con l'istruzione PARAMETER.
In sostanza invece di
   A=ARND
   PARAMETERS A=A

è meglio usare solo
   PARAMETERS A=ARND

Poi, secondo me, se le misure sono generate internamente (con la funzione RND) è meglio usare tre variabili nuove, senza fare uso dei campi editabili predefiniti A B e ZZYZX.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



mariosmic

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 143
Re: Oggetto con dimensioni random - Funziona solo perZZYZX
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2009, 00:02 »

Poi, secondo me, se le misure sono generate internamente (con la funzione RND) è meglio usare tre variabili nuove, senza fare uso dei campi editabili predefiniti A B e ZZYZX.

Grazie Roberto. In effetti l'unico modo è usare variabili nuove, solo in questo modo non c'è conflitto.
Mi scoccia non poter usare i vantaggi di A e B. Dovrò creare degli hotspot editabili sia per il 3d che per il 2d per poter modificare l'oggetto graficamente.

Ciao
Mario
« Ultima modifica: 20 Aprile 2009, 00:03 da mariosmic »