HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Realizzare strada con ARCHITERRA  (Letto 23899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #20 il: 22 Maggio 2009, 17:06 »
devo fare l'esame di stato e come prova orale porto la discussione di un progetto stradale e ci voglio allegare anke un'animazione in 3D che farò con cinema 4d....GEOMETRA    ora vi dico come ho fatto la strada...
ammazza.. è così complicato l'esame di geometra!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #21 il: 22 Maggio 2009, 17:10 »
... si francesco ... è come fare un progetto di massima di una strada ...  :?

... frankekko invece .... sicuramente c'è qualcosa che non va nella procedura che hai fatto ... abbi pazienza ... ma usare ArchiCAD non vuol dire anche essere esperti di architerra ... gli utenti che lo sanno usare sono pochi ... abbi pazienza e calma .. che qualcuno in grado di trovare la soluzione lo troviamo.  :ok:
« Ultima modifica: 22 Maggio 2009, 17:45 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #22 il: 22 Maggio 2009, 17:18 »
Ragà ma su sto forum non so se siete scemi oppure fate gli semi...
Grazie :bowing: :bowing:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #23 il: 22 Maggio 2009, 17:43 »
lucio grazie per la comprensione... ma non sai dove potrei trovare tutorial per architerra??? il manuale già l'ho letto approssimativamente ma se riesco a trovare un tutorial o video-tutorial è molto ma molto meglio.... :ok:
___Frankekko___

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #24 il: 22 Maggio 2009, 17:49 »
Allora, come voi mi insegnate questo forum è stato creato per risolvere i problemi della gente ...

già ...

... prima mi sono arrabbiato perche un non so chi mi ha detto " ma il terreno su cui devi mettere la strada l'hai realizzato??"

già già ...

io è da tempo che utilizzo questo prigramma quindi lo conosco più che beno,

ah si?????

problemi che purtroppo non posso risolvere su questo forum perchè si perde solo tempo a fare gli insegnanti educativi piuttosto che risolvere delle problematiche che come possono riguardare riguardano anche altri utenti di questo software...

già già già, eh si ...

CMQ NON FA NIENTE RISOLVERO DA ME.... GRAZIE PER LA "NON COMPRENSIONE"  :bandierabianca:

 :ronf:  :ronf: .... ah eh hi ... toh, finalmente qualcosa di sensato ...

ciao ciao

bye by WF

ps: cmq. con tutto il cuore ... scusaci per la nostra non comprensione da insegnati educativi ... e soprattutto permalosi

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #25 il: 22 Maggio 2009, 17:51 »
Non ho architerra ma...stavo leggendo il manuale che ti avevo segnalato;Questo passaggio forse è attinente?
Citazione
Subito sotto, nella sezione Angoli Scarpate, quattro campi consentono la definizione
dell’angolo delle scarpate, in scavo e riporto, per il lato sinistro e per il lato
destro della strada.
Sotto ancora, nella sezione Profondità Scarpate, è possibile definire un valore di
prolungamento per le scarpate inclinate. Questi due valori hanno la stessa logica e
lo stesso funzionamento visto per lo strumento Livellamento: consultate il capitolo
dedicato a questo strumento per una spiegazione dettagliata sul loro significato.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #26 il: 22 Maggio 2009, 17:51 »
Il fatto che sia URGENTISSIMO per te, NON ti da il diritto di offendere e mancare di rispetto, ne di sopravanzare favoritismi rispetto agli altri, solo perchè ti sei preso in ritardo e DEVI consegnare.


Sei stato escluso per 2 gg, ma potrai ugualmente leggere le eventuali risposte.

S&S4all
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

morais

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 41
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #27 il: 22 Maggio 2009, 18:46 »
buon giorno a tutti

scusate se me intrometto, mi dispiace che avete trovato da dire, non siamo cui per questo, comunque

i tuoi problemi le risolvi legendo questo link, al meno credo, tutto il merito e di ziobob


http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=33&Itemid=39

se caso mai non riesce ad aprire il link devi andare nella parte tutorial - archicad - un muro che fara strada

in pratica con poche mosse riesci a fare la strada con lo strumento muro

scusate i miei errori di ortografia.

a presto

emilio

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #28 il: 22 Maggio 2009, 19:25 »
Secondo me il problema potrebbe stare nel fatto che hai la versione demo del plugin e non la versione commerciale....... o una delle prime versioni ....... infatti architerra agli albori presentava qualche problema del genere corretto poi con gli aggiornamenti successivi......


ArchiTerra 3 - limitazioni della versione demo:

-Gli strumenti Terreno causale, Rocce e Alberi non possono essere personalizzati, ossia i loro dialoghi dei settaggi sono attivi ma l’elemento generato assumerà sempre i settaggi predefiniti di default.
- Nella versione dimostrativa non è configurabile il livello dello scavo: esso assume sempre una quota media decisa da programma.
- Nella versione dimostrativa non è configurabile la larghezza delle strade e dei marciapiedi: essa assume sempre una dimensione predefinita.
- Il passo delle curve di livello non è personalizzabile.

PS: per questa volta l'esclusione la facciamo durare solo per 2 ore e non 2 giorni......
« Ultima modifica: 22 Maggio 2009, 19:32 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

cri1401

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 600
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #29 il: 22 Maggio 2009, 19:48 »
devo fare l'esame di stato e come prova orale porto la discussione di un progetto stradale e ci voglio allegare anke un'animazione in 3D che farò con cinema 4d....GEOMETRA    ora vi dico come ho fatto la strada...

senza offesa ma impara ad esprimerti in italiano corretto quando scrivi......intendevi l'esame di maturità e non di abilitazione sono due cose distinte e diverse

e non fare troppo la vittima   :tegole:   io, e come me molti altri,  il progetto stradale me lo sono dovuto fare tutto a mano (6m di lucido solo per le sezioni) e poi ti bastava cominciare prima a farlo: si ha tutto l'anno scolastico di tempo e se sei arrivato tardi e adesso hai fretta il problema è solo tuo non nostro!!
come ti è già stato detto siamo tutti lavoratori e non possiamo  stare tutto il giorno a risolvere i problemi altrui: facciamo ciò che si può!!!!
e se non ti piace di forum è pieno il web

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #30 il: 22 Maggio 2009, 23:25 »
Ragazzi ma io infatti non mi lamento per le vostre risposte date in modo errato o in modo incomprensibile, mi lamento per le risposte a vuoto che mi sono state date... vabbè posiamo dire che un po sono stato permaloso io visto che ci provo da 2 settimane e quindi ho un po i nervi... e un po siete voi che vi continuate ad accentrare solo ed esclusivamente sul mio atteggiamento che è solo quello di un ragazzo che cerca delle risposte in questo forum e sottolineo dal FORUM ciò significa che non le pretendo da voi....Cmq forse sono quasi arrivato alla soluzione cioè quella di non usare più sto cavolo di architerra...VI FARO SAPERE APPENA POSSIBILE

___Frankekko___

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #31 il: 23 Maggio 2009, 08:42 »
E ora tentiamo di risolvere il problema......
Il tuo terreno ha un andamento non uniforme mentre la strada che vai a creare ha un andamento regolare, tutta con la stessa quota........ per farla uscire dal terreno dovresti modificare l'andamento longitudinale della strada......
Se vuoi realizzare una strada tutta sulla stessa quota prova a are prima un livellamento (c'è l'apposita funzione) e vedere che succede..... Poi sopra il livellamento eseguito ci posizioni la strada.......
Se invece vuoi realizzare la strada con pendenze variabili devi modificarne la sezione longitudinale..... (da pag. 69 del manuale).....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #32 il: 23 Maggio 2009, 09:13 »
vi continuate ad accentrare solo ed esclusivamente sul mio atteggiamento che è solo quello di un ragazzo che cerca delle risposte in questo forum e sottolineo dal FORUM ciò significa che non le pretendo da voi...

cerchi risposte dal forum e non dagli utenti? e che differenza c'è? :oopss: da chi è fatto il forum? :D

il mio modesto consiglio è quello di imparare ad usare Architerra che è uno strumento potentissimo, a patto di aver studiato come funziona.
non esistono bacchette magiche...  ;-)
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #33 il: 23 Maggio 2009, 13:39 »
ragà adesso provo a rifare tutto da capo però senza usare architerra visto che non vedo via d'uscita a questo problema, nel senso che non so se sono io che sbagli qualcosa oppure è architerra che non mi va bene!!! Ah già che mi trovoMICA CONOSCETE DEI SITI DOVE POSSO TROVARE DEI PROGETTI DI TUTTI I TIPI, GIA FATTI PER PRENDERE SPUNTO, PER VEDERE LE TIPOLOGIE??? Io ad esempio a quella strada gli devo annetter un ristorante che già sto progettando, però se sapete consigliarmi qualche sito dove posso trovare dei consigli a riguardo mi fate un grande, ma grande piacere....ANCORA GRAZIE....
___Frankekko___

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #34 il: 23 Maggio 2009, 14:36 »
http://sketchup.google.com/3dwarehouse/
Qui trovi moooooolti modelli di tutti i tipi;il problema è che sono in formato sketchUP ed archicad,fa un pò fatica( :nuvola: ) ad importarli.
Gratuitamente,puo scaricarti  il SW http://sketchup.google.com/intl/it/ .Sarebbe meglio la versione PRO a pagamento che ti consentirebbe di convertirli in formato 3ds,gestito molto meglio da archicad.

Altri progetti nel sito ufficiale graphisoft http://www.graphisoft.com/support/archicad/downloads/example_files12/index.html
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #35 il: 23 Maggio 2009, 14:49 »
markini senti na cosa, ma le cose che trovo in quel sito che mi hai dato sono proprio progetti in 3d già fatti che posso importare in archicad??? se è così è ancora meglio!!!
___Frankekko___

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #36 il: 23 Maggio 2009, 16:23 »
ragazzi  :ok: sono riuscito con metodi propri a realizzare la strada più o meno cm dicevo io... adesso dovrei realizzare un guard rail come faccio???
Ho visto che con l'ultima versione di architerra si può fare ma invece per quella che ho io e cioè per archicad 10 non c'è questa funzione....sapete come fare???
___Frankekko___

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #37 il: 23 Maggio 2009, 16:28 »
Profili complessi!  :ok:

EDIT:
Anche (soprattutto) cercando nel forum,troverai molte cose interessanti tipo questa  http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9683.msg64718#msg64718
« Ultima modifica: 23 Maggio 2009, 16:39 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

frankekko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #38 il: 23 Maggio 2009, 16:40 »
 :what:cosa??? :what:
___Frankekko___

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Realizzare strada con ARCHITERRA
« Risposta #39 il: 23 Maggio 2009, 16:56 »
:what:cosa??? :what:

Non ricordo se nella 10,già c'erano i profili complessi..... :wondering:


Dal sito ufficiale,gli accessori per la strada : http://archicad-talk.graphisoft.com/object_depository.php?
vai in 02 Siteworks e cerca "Street and Traffic Library"
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5