HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Impostazioni memoria per rendering  (Letto 2154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hedy

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 310
Impostazioni memoria per rendering
« il: 30 Luglio 2009, 11:23 »
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP :martellata: :martellata: :martellata: :martellata:

Lo so, inizio malissimo, il primo post e già sto chiedendo aiuto, perdonatemi :praying:

Allora, sono un ragazzo di 26 anni, e lavoro come disegnatore su vari programmi nell'ambito tecnico e edile.
Uso ArchiCAD dal 2001, prima occasionalmente per piccoli rendering pubblicitari e ora come grafico 3D per una ditta.

Al lavoro ho un PC nuovo (ho finalmente smesso di lavorare con il portatile e ho uno schermo decente..gli occhi ringraziano :shock: ), e da un po' me la spasso ad imparare sempre nuove funzioni e dettagli per rendere il mio lavoro più completo.

E ora iniziano i problemi...
Appena faccio un modello 3D "appena più serio" e mando il rendering, mi appare il messaggio di errore "memoria insufficiente per l'elabrazione"
Premesso che non sto chiedendo la luna al mio pc visto che si parla di dimensioni ridicole (40cm x 22cm a 150dpi) e di file con unico edificio (capannoni prefabbricati per intenderci) con al massimo un paio di muri di vetrate e normali porte e fineste + oggetti di copertura e pareti creati da me con solai e qualche modellazione con elementi solidi...a voi sembra normale??? :what: :what: :what:


A me vi dico il vero..no, non lo sembra, visto che nel 2001 e nel 2004 ho renderizzato con un portatile cartelloni da 2m lineari di base a 300dpi  :confussed: :confussed:

Attribuendo il tutto ad un problema di configurazioni memoria e /o incapacità mia di usare il PC (cosa probabilissima) chiedo a voi un aiuto.

Il PC che uso ha le seguenti caratteristiche:
Windows XP32bit
intel core2 quad CPU
2.33GHz, 3,00GB RAM