HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: anomalia quote  (Letto 1128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alemanda

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 144
anomalia quote
« il: 12 Marzo 2010, 09:12 »
Vi segnalo una anomalia nella quotatura.
Questo comportamento si riscontra solo nel file su cui sto lavorando. Su un file nuovo non succede.
A cosa può essere dovuto? Come faccio a risolvere?
Inoltre segnalo che l'opzione "sempre con il ridimensionamento" non da risultati se sono nulli entrambi i valori di ridimensionamento a sx e a dx ... per cui il ridimensionamento verso il basso non viene preso in considerazione in questo caso e la quota dell'altezza dell'apertura non viene modificata.
Archicad 21 (ultima hotfix) & Cinerender (ex Maxwell render & Artlantis 3.0.5)
Xeon 2x14Cores + 32 GB RAM
WIN 7 PRO 64bit

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: anomalia quote
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2010, 09:43 »
per risolvere, apri un documento nuovo con "nuovo e reset", quindi unisci il documento su cui stai lavorando, che ti da problemi, a quello appena creato.

bye by WF

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: anomalia quote
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2010, 09:53 »
per risolvere, apri un documento nuovo con "nuovo e reset", quindi unisci il documento su cui stai lavorando, che ti da problemi, a quello appena creato.

Soluzione del piffero...  :cantakeit: scusa l'espressione.
Ma avendo avuto problemi simili, per seguire questa soluzione (consigliata da Cigraph) c'ho perso una giornata, a rifare combinazioni lucidi, attributi vari, viste ecc... Tra l'altro, mi hanno anche sconsigliato di importarli dal file "impazzito", per il rischio di portarmi dietro i problemi. Mai più.
Tra l'altro questo è un problema serio che Graphisoft dovrebbe risolvere in qualche modo: se è possibile che un file impazzisca in questo modo, IMHO è urgente una procedura di recupero e/o una procedura per automatizzare il trasferimento su un modello pulito di tutte le componeti.  :knuppel:
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: anomalia quote
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2010, 10:51 »
@ borgo ... sono io che non la vedo o l'alternativa alla mia (che poi non è nemmeno tanto mia) soluzione del piffero non c'è??? ... intervento sabbioso ... e scusa l'espressione  ;-)

bye by WF