HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consiglio retini muri e solai..  (Letto 1970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Consiglio retini muri e solai..
« il: 29 Marzo 2010, 11:38 »
Ciao a tutti  :D.. Ho bisogno un vostro consiglio sul progetto che ho realizzato per la maturità  ;-).. Dunque io ho sempre usato per i retini dei muri la campitura muratura che è già presente in ArchiCAD, solo che vedendo alcuni impaginazioni anche qui sul sito, ho visto che come retino venivano usati quelli pieni, secondo voi qual'è meglio?? E poi un'altro dubbio  :bigrin:, immagino che lo stesso tipo di retino lo debba usare anche nelle sezioni per i solai mettiamo (intendo se uso quello pieno per i muri lo userò anche per i solai).. Grazie per l'aiuto
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Consiglio retini muri e solai..
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2010, 13:15 »
.. secondo voi qual'è meglio??
Quello che ti piace di più!  :D
... immagino che lo stesso tipo di retino lo debba usare anche nelle sezioni per i solai mettiamo (intendo se uso quello pieno per i muri lo userò anche per i solai).. Grazie per l'aiuto
Di solito il retino si usa per differenziare il materiale (indipendentemente se in sezione o pianta)... poi dipende anche dal livello di dettaglio (e quindi dalla scala usata) che vuoi raggiungere!
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Consiglio retini muri e solai..
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2010, 13:34 »
Ok grazie Xela  :ok: .. Comunque la scala è 1:100 (forse solo le piante in 1:200 perchè altrimenti vengono troppo grandi  :D).. Quindi visto che io preferisco il retino pieno  ;-), in una sezione imposto anche per i solai il retino pieno o secondo te ne dovrei utilizzare un'altro?? Grazie ancora
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: Consiglio retini muri e solai..
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2010, 14:18 »
secondo me devi tenere tutto uguale per non fare una scarpa e una ciabatta...anche la pianta è una sezione.
ciaoo
Archicad 25-27 - Windows 11