HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: strada su mesh ad altezza variabile  (Letto 3586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paolopiv

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
strada su mesh ad altezza variabile
« il: 23 Maggio 2010, 22:54 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Avendo creato un territorio ricco di dune di varie altezze  e avvallamenti creati con lo strumento mesh,avrei bisogno di farci passare delle stradine e dei sentieri.
Avevo pensato allo strumento muro, ma non so come fare a fargli seguire l'altezza delle mesh che incontra.
Esiste il modo?
Oppure un altro sistema?
Grazie.
Paolo

Hedy

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 310
Re: strada su mesh ad altezza variabile
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2010, 23:50 »
Potresti costruire altra mesh "strada" che segue le quote della mesh esistente+0.01m e che ha come forma la banchina della strada..
« Ultima modifica: 24 Maggio 2010, 00:18 da Hedy »
"Un pixel alla volta.."

paolopiv

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Re: strada su mesh ad altezza variabile
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2010, 00:06 »
...ci avevo pensato, ma è troppo lungo da fare.
Considera che ho tanti sentieri e sentierini tutte curve da realizzare. Uno dei motivi che mi avevano portato a pensare allo strumento muro è la velocità di esecuzione.
Ciao e grazie
Paolo

Hedy

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 310
Re: strada su mesh ad altezza variabile
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2010, 00:15 »
L'ultima cosa che mi viene in mente e forse meno laboriosa è:

- Duplichi la mesh
- Elevi dello spessore della strada
-Trasformi la mash in falde con l'apposito "extra"
- Con un muro o un solaio disegni il percorso della strada
- Comando taglia con falde per sagomare la strada.

In alternativa potresti usare invece le operazioni boleane tra muri e una copia della mesh (operazione intersezione), che renderebbe FORSE il tutto anche editabile....
« Ultima modifica: 24 Maggio 2010, 00:19 da Hedy »
"Un pixel alla volta.."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

paolopiv

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Re: strada su mesh ad altezza variabile
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2010, 00:42 »
...grazie a tutti dei consigli.
Adesso provo.
Ciao e buona notte.
Paolo