HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema layout stampa  (Letto 1609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
problema layout stampa
« il: 31 Agosto 2010, 14:38 »
non capisco proprio  :cantakeit:
mi creo il mio bel layout di stampa (ho la stampante HP designjet 130 nr), e quando lancio la stampa, alle volte succede che non mi stampa tutti i margini del disegno. nel mio ultimo caso mi ha stampato interamente 2 lati mentre per quello basso e quello di sinistra, solo un pezzo...diciamo una decina di cm. o poco più  :shoked02:.
nelle copie successive ho provato a dare più carta, ridisegnare un'ulteriore riga del margine, ho provato a selezionare sia il margine di stampa che quello di layout ma niente. risultato medesimo in tutti i casi.  :knuppel: :knuppel:.
cosa può essere successo?.

altra cosa. alle volte creo un layout A3, mezzo cm all'interno disegno il contorno del margine e anche qui, quando stampo, magari un lato o ancora 2 non me li stampa affatto. anche qui ho provato a cambiare i 2 tipi di margine o "giocare" col posizionamento ma non risolvo mai il problema....grrrrrrrrrrrrr....

ultimissima cosa: come mai se scelgo il colore rosso quando lo stampo mi trovo un colore più simile all'arancione?
Archicad 25-27 - Windows 11

qoki55

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 282
Re: problema layout stampa
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2010, 17:29 »
Hai settato correttamente la stampante? (HP DJ130 rotolo da 610mm, Margini estesi).
Il Layout ha Largheza di 594mm × Lunghezza giusta?
Quando stampi, hai scelto di plottare il Layout?
Sé SI, lo vedi correttamente (senza il riquadro rosso)?
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: problema layout stampa
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2010, 09:35 »
ciao Qoki55
il mio layout ha le seguenti dimensioni: 142.19 x 30.00
come da allegato, ho dato queste dimensioni al foglio: 1450 x 330 mm e come puoi vedere il rettangolo dell'anteprima è tutto blu.
come opzioni margine ho provato ad usare sia quelli della stampante, sia quelli del layout ma il risultato non cambia  :cantakeit:.
come sorgente ho scelto intero layout.
non capisco proprio.

p.s.: io uso stampa e non plotta perchè è l'unica possibilità che ho per stampare...con plotta non funziona.
Archicad 25-27 - Windows 11

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: problema layout stampa
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2010, 12:01 »
sono riuscito a risolvere in questo modo  :whew:.
ho cancellato le 2 righe che venivano stampate parzialmente e ho duplicato quelle che invece non avevano problemi.
in questo modo mi ha stampato perfettamente  :shoked02: :salto:
non capisco proprio cosa sia successo  :wondering:
Archicad 25-27 - Windows 11