HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Richiesta di possibilità di selezione particolare.  (Letto 1437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skjd

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 309
Richiesta di possibilità di selezione particolare.
« il: 01 Agosto 2011, 20:32 »
Avendo un progetto abbastanza complesso (come potrete evincere dal file allegato) e con vari piani in elevazione (per alcuni corpi), vi è un modo per poter selezionare uno dei tanti corpi/edifici che compongono il progetto e far si che si possa selezionare anche quello che appartiene all'oggetto stesso ma che si trova su altri piani per farlo vedere nel 3D? Senza dover per forza mostrare tutto oppure senza dover andare sempre nelle combinazioni dei lucidi e attivare o disattivare quelli che non servano far vedere nel 3D e quindi velocizzare il tutto? Che ne so per esempio la possibilità di selezionare degli oggetti dicendogli di far vedere anche quello che si trova sui piani sovrastanti, senza per forza dover creare innumerevolli lucidi appartenenti ad ogni corpo per poterli differenziare.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2011, 20:44 da skjd »
AC19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Richiesta di possibilità di selezione particolare.
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2011, 22:41 »
Mai provato con l'AREA DI SELEZIONE multipiano? (quella con il bordo grosso?)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



skjd

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 309
Re: Richiesta di possibilità di selezione particolare.
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2011, 10:25 »
 :si: Carissssssimo ziobob, che ne parliamo a fare..., uso Archicad dalla lontana versione 6 e c'è da dire che ad adesso sicuramente non sfrutto Archicad al 100%. Mi sono sempre chiesto a cosa servisse quel tipo di selezione e con questo non l'ho mai provata!!! Mi sapresti dire anche, come ho postato con un altro topic, come mai in sezione mi capita che le tegole con l'accessorio falda mi scompaiono mentre nel 3D risultano posizionate? Grazie
AC19

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Re: Richiesta di possibilità di selezione particolare.
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2011, 16:09 »
forse perchè hai il lucido spento

skjd

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 309
Re: Richiesta di possibilità di selezione particolare.
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2011, 19:59 »
Non è una questione di lucidi, perchè su due falde con le tegole su una si vedono i coppi e sull'altra no, poi magari sposto la sezione e una volta aperta ricompare. Tenendo conto sempre che nel 3D i coppi si vedono dappertutto. Non capisco come mai in sezione su una falda si vedono e sull'altra no.
AC19