HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: componente personale MANIGLIAπ  (Letto 1565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Francesco Fazioli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 151
componente personale MANIGLIAπ
« il: 24 Maggio 2012, 14:49 »
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con archicad 15 nel momento in cui vado a richiamare l'elemento maniglia in una porta qualunque. ?i spiego meglio come vedete dall'immagine la maniglia da me creata dovrebbe essere a contatto con l'anta in quanto la parte sporgente dovrebbe andare incassata. Non riesco ad intervenire nei parametri GDL dell'oggetto maniglia per portarla allo stesso livello del montante dell'anta.Sapete darmi qualche suggerimento? Grazie in anticipo. Francesco
iMac 24 " 2.8 GHz Intel Core 2 Duo 4 Gb RAM;macbook pro 2,66 GHz 15,4" Intel Core 2 Duo 4 Gb RAM 512+256 Nvidia GeForce
ArchiCAD 15-16-18
ArtLantis R2

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:componente personale MANIGLIAπ
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2012, 22:53 »
Dovresti modificare il componente personale, aprendolo e aggiungendo un'istruzione al Testo GDL 3D. Ad esempio la seguente istruzione sposterà la maniglia di 5cm verso il "basso", cioè verso l'anta della porta:
ADDZ - .05

Il problema, nel tuo caso, è che la maniglia sarà "affogata" nel legno, perché non potrà scavare il foro che servirebbe ad alloggiarla.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Francesco Fazioli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 151
Re:componente personale MANIGLIAπ
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2012, 01:42 »
@Zio Bob
intanto grazie, mi hai risolto in parte il problema della parte fuoriuscita, certo in effetti mi rimane affogata nel legno. dovrei creare un foro nel pannello.

iMac 24 " 2.8 GHz Intel Core 2 Duo 4 Gb RAM;macbook pro 2,66 GHz 15,4" Intel Core 2 Duo 4 Gb RAM 512+256 Nvidia GeForce
ArchiCAD 15-16-18
ArtLantis R2