HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: AC16 - Problema relativo all'oggetto "disposizione cucina"  (Letto 1450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sahel

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 32
Buonasera a tutti, ho fatto una ricerca nel forum e non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, per cui apro questo nuovo topic.
Mi trovo ad avere problemi con l'oggetto "disposizione cucina" nella libreria di archicad 16,  visto che rispetto all'hotspot di riferimento, il corpo della cucina segue le disposizioni preconfigurate in direzione dx, mentre pensili, colonne ed apparecchiature si dispongono linearmente in direzione sx.
Allego immagine per spiegarmi meglio.
Qualcuno ha lo stesso problema o idea di come risolverlo?
Grazie.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:AC16 - Problema relativo all'oggetto "disposizione cucina"
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2012, 21:33 »
E' un oggetto complesso che ha molti automatismi, ma richiede anche un certo numero di sistemazioni manuali (che evitano di dover impostare decine e decine di parametri per via numerica).
Per prima cosa devi portare al suo posto la base, usando gli hotspot che stanno agli angoli. Poi ci porti sopra i pensili. Puoi trascinare il lato destro o quello sinistro di ogni pensile, che si sposterà usando la forma delle basi come una guida... sembrerà di trascinare un trenino su un binario...
Infine usi l'hotspot centrale per trascinare i vari elementi (fornelli, lavello, lavastoviglie) al loro posto. Se la cucina è ad angolo vedrai che gli elementi si orientano sempre correttamente, secondo il lato su cui li porti.
Ovviamente per prima cosa occorre scegliere, nell'interfaccia, quali e quanti elementi abilitare... seguendo questa procedura diventa abbastanza semplice, se si ha un'idea già abbastanza chiara dall'inizio e non si procede per tentativi a casaccio.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Sahel

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 32
Re:AC16 - Problema relativo all'oggetto "disposizione cucina"
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2012, 12:59 »
Grazie 1.000!!!!  Sei stato utilissimo.

Non avevo proprio compreso la folosofia dell'oggetto, fissandomi viceversa sull'impostazione dell'oggetto cucina di Somaschini.  :martellata: