HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Vorrei aprire due o più tavole in un solo archicad  (Letto 8032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gabryriden

  • Visitatore
Vorrei aprire due o più tavole in un solo archicad
« il: 07 Aprile 2006, 09:58 »
sono nuova del forum, del sito e del programma archicad che sto iniziando a imparare e a ammirare...
l'unico suo difetto è che per aprire più progetti devo aprire più archicad...il che è un pò rompiscatole!!!! ;)
vorrei che la nuova versione aprisse più di un progetto!

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Vorrei aprire due o più tavole in un solo archicad
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2006, 16:06 »
hai provato con questo comando?...serve per aggiungere ad  un progetto aperto i disegno di un altro progetto...quello che ti serviva, giusto? :wink:

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Vorrei aprire due o più tavole in un solo archicad
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2006, 18:03 »
Già, caro Icaro: questa è l'unica soluzione possibile per risolvere il problema, ma in questa maniera bisogna incollare tutto "l'altro" disegno anche se ci serve una sola parte di esso.
Magari in una delle prossime versioni...
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Vorrei aprire due o più tavole in un solo archicad
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2006, 11:35 »
Per fare dei semplici copia-e-incolla tra due files, è sufficiente aprire due copie di ArchiCAD...
Su Windows la cosa è automatica. Basta fare doppio-clic su un file mentre ArchiCAD è già aperto con un altro file, e il sistema operativo apre una nuova sessione.
Su Macintosh si deve fare una copia del file di programma, nella stessa cartella, e chiamarlo con un altro nome. Poi si può aprire il secondo programma con un doppio-clic, o fare un clic-destro sul file e scegliere il comando "Apri con > " dal menu contestuale.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Vorrei aprire due o più tavole in un solo archicad
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2006, 11:38 »
Citazione
in questa maniera bisogna incollare tutto "l'altro" disegno anche se ci serve una sola parte di esso.

Per questo esistono i Moduli. Si deve prima registrare come Modulo la parte che interessa, poi si unisce il modulo a tutti i progetti che si vuole, con il comando Archivio > Moduli e XREF.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



gabryriden

  • Visitatore
Re: Vorrei aprire due o più tavole in un solo archicad
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2006, 09:35 »
grazie delle risposte...si effettivamente ora ho aperti due ArchiCAD per poter copiare dall'uno all'altro, ma le risorse del miopc sono un pò esigue per tenereli costantemente aperti in due! ;)