HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema visualizzazione/settaggi piani  (Letto 1597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
problema visualizzazione/settaggi piani
« il: 31 Maggio 2013, 00:16 »
Buonanotte gente, ho un grossissimo problema... sto partecipando ad un concorso e devo progettare una lottizzazione, nelle tavole mi si richiede un masterplan, una planimetria con i piani terra, una con i piani tipo e una con gli ultimi piani...
ora il terreno a un dislivello di circa 12 metri che io ho realizzato tutto sul piano 0, ma se vado a disegnare i muri non mi si visualizzano in nessun piano... ne tantomeno al piano 0... anche spuntando l'opzione mostra solo su piano ospite e settando il piano ospite come piano 0... niente!!!
ho provato a smanettare nei setteggi piano aumentando dislivello ed elevazione... ma niente...
c'è un modo per far si che a piano 0 visualizzi tutti i piani terra anche se hanno 10 mt di dislivello e al piano primo o secondo vedere tutti i piani tipo????
la soluzione che ho pensato è fare un file gemello dove sia tutto sullo stesso piano e usarlo per le planimetrie e usare l'altro per sezioni prospetti e render... ma è una grossa perdita di tempo e considerando che il 6 devo consegnare...
allego uno screen shot del tridimensional
ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno





" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:problema visualizzazione/settaggi piani
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2013, 13:56 »
Hai provato con "Sezione simbolica"? Prima occorre impostare "Solo piano ospite".
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:problema visualizzazione/settaggi piani
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2013, 22:54 »
a me sezione simbolica non me lo fa selezionare per niente... non c'è proprio verso...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:problema visualizzazione/settaggi piani
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2013, 09:50 »
Aiuto ArchiCAD 16
Definizione della Visualizzazione degli Elementi in Pianta
''4. Sezione Simbolica: (Disponibile solo per muri non-inclinati e non-complessi e per pilastri verticali o complessi.) L'intera proiezione in pianta dei muri non inclinati, non complessi, e dei pilastri verticali (semplici e complessi) verrà visualizzata come sezione, usando la linea di taglio di tali elementi ed i loro attributi di linea e retino di sezione, indipendentemente dalla loro posizione verticale dell’elemento. Questa opzione è disponibile soltanto per muri dritti, pilastri semplici o pilastri complessi, e solo se il comando Mostra sul Piano è impostato su Solo sul Piano ospite. I settaggi del Piano di Taglio Pianta non influenzano la visualizzazione di questi elementi.''


Sicuro di aver messo "Solo piano ospite" alla voce "Mostra sui piani"?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:problema visualizzazione/settaggi piani
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2013, 17:18 »
si il problema era che avevo i muri inclinati
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."