HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: alle prime armi...  (Letto 1092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nikuradse

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
alle prime armi...
« il: 28 Dicembre 2013, 14:37 »
Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum... volevo chiedere un piccolo aiuto. Ho scaricato l'add on 3d studio per archicad 16 per potere importare delle librerie di oggetti 3d in modo da rimpolpare quelli di default. Ho alcuni oggetti che assieme al file .3ds hanno delle texture in jpg. Non riesco a visualizzarle quando vado in fase di rendering. Devo forse inserirle manualmente in qualche cartella?

Quì vorrei invece un consiglio. Sono uno studente e sto utilizzando archicad + maxwell per il rendering. E' una bella accoppiata? io dovrei riprodurre render di interni, quindi mi occorrerebbero una buona dose di oggetti e forniture abbastanza fotorealistici... mi consigliate di virare su 3d studio max? o posso ottenere buoni risultati anche con archicad 16 + maxwell?

ps: ho cercato con la funzione ricerca ma non ho trovato quello che cercavo... sapete della conoscenza di un tutorial avanzato per maxwell??

grazie di tutto... ottimo forum ;)

richard12345678

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 83
Re:alle prime armi...
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2014, 13:27 »
maxwell è molto difficile e ha dei tempi di render molto lunghi. se non hai da fare dei render meravigliosi prendi in considerazione atlantis che fa render velocissimi e ci sono tanti oggetti.
Stones