HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema ArchiCAD 18 e bimx  (Letto 1900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bruno.costantino

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
problema ArchiCAD 18 e bimx
« il: 20 Ottobre 2014, 07:50 »
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma utilizzo archicad dalla versione 11 in poi.. sto riscontrando un problema per l'esportazione in bimx di un progetto da poco realizzato! In pratica con archicad 17 quando visualizzavo il 3d e cliccavo su salva con nome tra i diversi formati compariva anche "bimx". Ho installato archicad18 e questo formato non compare più, ma cosa che capisco ancora meno è il fatto di vedere su file la voce "pubblica hypermodel bimx" ma di non poterla selezionare in nessun modo ho provato a selezionare tutto, ho semplificato il file ma nulla rimane in grigio e non mi da modo di utilizzare queste benedette funzioni bim che mi servono sopratutto per i cantieri e quindi per la visualizzazione su tablet. Ci tengo a precisare che mi sto avvicinando al mondo bim da pochissimo quindi è possibile che sbagli qualcosa io, anche se dai video tutorial presenti nel canale archicad youtube è spiegato in maniera elementare e il primo passo che viene mostrato e proprio quello di cliccare su pubblica hypermodel cosa che io non posso fare, ne su archicad 18 ne tanto meno sul 17. Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi perchè ho veramente bisogno di questa funzione.
Grazie in anticipo. Buona giornata a tutti!
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2014, 07:53 da ZioBob »