HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prospetti senza linee  (Letto 1509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

batistavtec

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Prospetti senza linee
« il: 08 Maggio 2006, 12:01 »
Salve a tutti, volevo chiedervi come fare dei prospetti senza intravedere le linee dei solai nei muri, e anche l'aggancio dei muri l'uni con l'altro, da premettere (e non so se è corretto) che per fare i prospetti utilizzo la funzione sezioni/alzati posto al di fuori del fabbricato. Se utilizzate un'altro metodo mi potreste illuminare e rendermi a conoscenza di quest'altro?? Inoltre, come si fanno i prospetti con le ombre ma solo in bianco e nero??

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Prospetti senza linee
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2006, 12:06 »
Ciao Batista.... "BOMB"????  :D :D :D

per le linee dei solia ke si vedono in prospetto sui muri... mio escamotage... magari ce ne sono di + validi... mantieni il solaio all'interno della muratura perimetrale... :D :D :D

x le ombre in BN... dai un okkio  qui...

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=39&lang=it

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

patatino

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 539
Re: Prospetti senza linee
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2006, 14:33 »
Un'altra maniera per fare i prospetti è selezionando da modello - viste parallele - il prospetto, posizionando la camera secondo gli assi cartesiani e poi aprire la finestra 3D, ma io trovo più pratico il metodo che usi già adesso ( non so se è corretto o meno...)
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Prospetti senza linee
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2006, 14:49 »
mi permetto di suggerire anche di prestare attenzione al materiale dell'elemento "muro" 3 "solaio"....in quanto se sono diversi il programma non unisce le superfici.....se i materiali sono uguali invece le linee di separazione scompaiono.

molta attenzione anche agli snap......in quanto se gli spigoli sono anche minimamente sfalsati lo spigolo non scompare.....

buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter