HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: salvataggio in PDF modificabile  (Letto 991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
salvataggio in PDF modificabile
« il: 16 Febbraio 2017, 16:22 »
Ieri un agente immobiliare mi chiedeva se posso salvargli una planimetria in pdf in modo che lui possa accendere o spegnere a piacimento il lucido degli arredi.
mi ha detto che da autocad si può fare.
da ignorante totale di autocad, non sapevo di questa possibilità. con il nostro amato Ac si può fare una cosa simile?
Archicad 25-27 - Windows 11

usa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re:salvataggio in PDF modificabile
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2017, 16:51 »
Certo che si può!
Quando pubblichi e/o salvi in pdf, devi controllare che nella finestra di “Opzioni Pdf" ci sia la spunta sull'opzione "Esporta i lucidi nel pdf"


Francesco

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re:salvataggio in PDF modificabile
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2017, 17:22 »
Certo che si può!
Quando pubblichi e/o salvi in pdf, devi controllare che nella finestra di “Opzioni Pdf" ci sia la spunta sull'opzione "Esporta i lucidi nel pdf"


Francesco
grazie mille  :ok:. non lo sapevo. devo imparare ancora tantissimo...non tanto... :frusty:
Archicad 25-27 - Windows 11

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re:salvataggio in PDF modificabile
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2017, 16:44 »
Sto realizzando dei file in pdf di alcune planimetrie in modo che i venditori possano attivare o meno gli arredi, i sanitari, i retini e il listino.
sta venendo tutto bene tranne una cosa che non capisco. il "listino" l'ho creato direttamente nel layout con linee e scritte.
quando salvo il file in pdf e "spengo" il lucido del listino non succede nulla. immagino perché fatto appunto nel layout. non c'è un sistema per risolvere il problema?
altra cosa...se spengo i lucidi nel foglio di lavoro e poi apro il layout questo si aggiorna e nasconde quello che ho spento. però poi quando riattivo il lucido, il layout non si aggiorna.
come mai?
Archicad 25-27 - Windows 11