HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: finestra sguinciata fino a terra?  (Letto 2653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stepag

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
finestra sguinciata fino a terra?
« il: 19 Maggio 2006, 18:24 »
salve! sto cercando una finestra il cui infisso sia posto a 90 -100 - 115cm da terra con lo sguincio del vano che però contorni l'infisso e che però continui fino a terra; ho provato a combinare due oggetti di libreria sovrapponendoli ( 1A+sguinciITA e Nicchia con sguinci ) MA... resta una inestetica linea di limite dei due oggetti che, se può essere trascurabile quando faccio la sezione, è fastidiosa nelle viste 3D;

vorrei sapere se esiste un oggetto unico o se esiste un modo per modificare quelli che ho combinatto assieme o se esiste un modo per eliminare la linea; allego immagini per far vedere il risultato in sezione e in 3D

NOTA: ho bisogno di sguinci e mazzette variabili per lati e architrave, da cui la combinazione dei due oggetti;

spero di non aver fatto casini nello spiegare, grazie a chiunque voglia commentare ; )

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: finestra sguinciata fino a terra?
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2006, 18:30 »
Non credo che esista un oggetto così; di getto proverei con le operazioni booleane  :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: finestra sguinciata fino a terra?
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2006, 18:55 »
ciao a tutti, provo a dire la mia:

prima si crea una finestra normale di dimensioni per esempio 120 x 150 con davanzale h = 100, senza sguinci, dopodichè si crea lo sguicio di dimensione adeguata che nel caso in esempio sarà 120 x 250 e che partirà dalla base del muro sovrapponendosi alla finestra già disegnata.

così facendo dovresti risolvere il problema di quella separazione orizzontale tanto fastidiosa e dovresti ottenere l'effetto desiderato.

bye by WF

stepag

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: finestra sguinciata fino a terra?
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2006, 19:14 »
ciao e grazie, ora provo;  ho provato quello che mi hai consigliato MA... la nicchia sguinciata non mi consente di bucare con un'altra finestra sovrapposta :(

patatino

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 539
Re: finestra sguinciata fino a terra?
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2006, 11:43 »
Io ci provo.
Potresti dividere in tre parti il tuo muro, uno centrale largo quanto la finestra e due laterali. Quello centrale metti la finestra, per i due laterali disegni in 2D lo sguincio e poi con la bacchetta magica lo trasformi in un muro poligonale. Devi però limitare il muro poligonale allo sguincio, perchè, ricordati che in quel tipo di muro non puoi inserire( ancora) le finestre. Il risultato è questo
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

usa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: finestra sguinciata fino a terra?
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2006, 15:59 »
Ti allego due finestre a sguincio che mi sono fatto secondo le mie esigenze, attingendo dal gdl degli elementi di libreria
se ti va di provarle
ciao

Francesco

stepag

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: finestra sguinciata fino a terra?
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2006, 20:39 »
grazie!! scaricate e provate! vanno benissimo :wink: