HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema con strumento forma, rivoluzione ArchiCAD  (Letto 1044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

uroboro_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Problema con strumento forma, rivoluzione ArchiCAD
« il: 12 Maggio 2017, 20:19 »
Buonasera ragazzi, uso da poco ArchiCAD per l'università e avrei una copertura da realizzare che è una sorta di cono rovescio sezionato alla base, la sezione è leggermente più complicata ma una volta realizzata e creato un solido di rotazione da essa ottengo troppe linee spezzate, la circonferenza è approssimata ad un poligono in modo troppo evidente. Ho già provato ad intervenire sui parametrei della bacchetta magica, cambiandoli a mio piacimento il risulutato dell'azione di rivoluzione non cambia di una virgola, cosa sbaglio?
Ho ArchiCAD 20, spero qualcuno riesca a darmi una mano.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2017, 20:22 da uroboro_ »

syborg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re:Problema con strumento forma, rivoluzione ArchiCAD
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2017, 12:32 »
selezioni la forma e dal menù design alla voce modifica forma selezioni modifica segmenti

StudioStress

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re:Problema con strumento forma, rivoluzione ArchiCAD
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2017, 11:42 »
Se è una copertura probabilmente il primo tentativo era da fare utilizzando non il Forma/Morph ma la Shell (Geometria Rivoluzione, Costruzione Dettagliata), che oltre a garantire una miglior rappresentazione 2D ti avrebbe dato subito una geometria più pulita, senza segmentazioni. Se necessario successivamente eri sempre in tempo a trasformarla in una Forma e modificarla ulteriormente con gli strumenti delle Pet Palette o quelli del Design-Modifica Forma come suggerisce syborg.