HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Intonaco girato su cavalletto di porte e finestre  (Letto 1182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 216
Intonaco girato su cavalletto di porte e finestre
« il: 11 Settembre 2017, 11:53 »
  Buongiorno a tutti,
come da titolo vi chiedo come posso far girare l'intonaco anche sul cavelletto della finestra, oltre che sulle spalle laterali. Ho cercato sul forum e ho trovato un vecchio topic a riguardo ma il problema non era stato risolto.
La finestra è impostata con visualizzazione simbolica. La finitura muro è con spalletta intonacata.
Ho provato anche con visualizzazione proiettata e spalletta muro senza finitura ma non cambia nulla.
Sinceramente ho provate un sacco di impostazioni ma non sono riuscito a venirci a capo :what:
Qualcuno mi sa dare qualche dritta??
ACSE2016 - Mac Os 10.12
Grazie 1000!!

priser

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re:Intonaco girato su cavalletto di porte e finestre
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2017, 20:35 »
Le impostazioni su intonaco ed altri strati che puoi impostare in pianta generano successivamente la visione in sezione e nel modello 3D. Effettivamente questo rappresenta un limite nella gestione delle finestre per tali dettagli in sezione perchè a volte non permettono delle visualizzazioni del tutto corrette nella stratigrafia (ad es sarebbe comodo poter far risvoltare il cappotto come avviene in pianta per le spallette dei serramenti...speriamo ci mettano mano a questo aspetto).....


Detto ciò potresti attivare l'opzione piattabanda, selezionare la tipologia semplice e gestirne le dimensioni a seconda dello spessore e profondità che ti serve ed assegnarne il materiale congruo come il tamponamento murario .......
« Ultima modifica: 11 Settembre 2017, 20:38 da priser »

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 216
Re:Intonaco girato su cavalletto di porte e finestre
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2017, 08:37 »
Ottima idea! Ho provato come suggerito ho risolto il mio problema!
Ora però incontro un problema grafico che non capisco: in sostanza non riesco a modificare la penna della linea della piattabanda in sezione.
Anche mettendo la penna che di solito uso (sp. 0) in sezione vedo sempre una linea di spessore grosso e non capisco il motivo  :what: :what:
Ho provato a mettere altre penne ma non cambia nulla.. Questa impostazione è forse da un'altra parte??
Il retino invece cambia in base alle impostazioni che do dallo stesso pannello.