HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Rivista e Forum, in due si sta meglio  (Letto 1181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Rivista e Forum, in due si sta meglio
« il: 02 Giugno 2006, 12:46 »
E' troppo forte questo forum, grazie ai problemi di noi tutti e alle soluzioni date in tempo reale, per me è diventato un punto di riferimento. Perchè questo materiale non viene pubblicato su una piccola rivista mensile aggiungendo esercizi, tutorials, links, piccole parti del manuale di archicad da digerire in piccole dosi e ect?.Credo, con un piccolissimo contributo dato dai noi visitatori del forum si otterrebbe un ausilio per lo studio e l'apprendimento del programma. Ottimissimo per esempio il volume di Roberto Corona che ringrazio pubblicamente per il suo contributo e l'apprendimento del GDL.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Rivista e Forum, in due si sta meglio
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2006, 14:15 »
Grazie per i complimenti e i suggerimenti.  La rivista esisteva già, si chiamava M/A Relais e ne era direttore l'ing. Piero Vendruscolo.   La considero ancora la migliore e la più qualificata sull'argomento archicad e artlantis, ma non solo.
Purtroppo la gestione richiede molto tempo, tempo che riuscivamo a trovare poco tra vita privata/lavoro/archiradar.  Senza contare che il numero degli abbonati non permetteva sempre di coprire il costo di stampa e spedizione.
Così è stata presa la decisione di sospenderla.
Avevamo pensato più volte di trasformarla da cartacea in pdf, ma rimaneva il fatto che non sempre riusciamo a trovare il tempo di star dentro alle scadenze e rischiavamo di pubbicare un numero oggi e un numero tra 6 mesi ...
Alla fine è meglio così:  i tutorial vengono fatti appena le persone riescono a trovare il tempo di realizzarli e tutto è a portata di mano, gratuitamente, qui su archiradar. 

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Rivista e Forum, in due si sta meglio
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2006, 22:21 »
Sono d’accordo con te nel sostenere che il forum è importante; però una rivista senza tante pretese ma con molti contenuti utili sia  per lo studio sia per  il lavoro non sarebbe male. Certo il tempo  è quello che è, ma con l’aiuto di tanta gente d’animo gentile si potrebbe tentare. Ciao