HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: OT: Stamp A3 Mannesmann Tally T7070 e Plotter HP desinjet 350c  (Letto 2984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Scusate il messaggio ma sono all'ultima spiaggia.
- Ho una stampante A3 "Mannesmann Tally T7070" di cui mi manca il manuale in
Italiano con seri problemi per farla funzionare in ambiente WinXP
- e un plotter "HP designjet 350c" a cui dovrei cambiare la scheda interna per
sostituire fisicamente il firmware.
Qualcuno di voi avrebbe o l'uno o l'altro "pezzo"?
Mi può contattare in privato.... Ringrazio!

rby.west
« Ultima modifica: 25 Giugno 2006, 22:14 da Rby West »

Mars_Artis

  • Visitatore
Re: OT: Stamp A3 Mannesmann Tally T7070 e Plotter HP desinjet 350c
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2006, 10:52 »
dunque per la Tally devi usare i driver Canon, mi pare 3300 o 3500, non ricordo bene quale. Mi spiace l'abbiamo messa in disuso da diversi anni.
Comunque se usi i driver Canon va, infatti puoi usare anche le cartucce Canon BC-20.
Devi solo riazzecare il modello corrispondente giusto.

O in alternativa prova questo:
http://www.opendrivers.com/driver/217284/tally-t7070-inkjet-printer-driver-1.2.4-windows-9x-free-download.html

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: OT: Stamp A3 Mannesmann Tally T7070 e Plotter HP desinjet 350c
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2006, 11:08 »
Mi avevano suggerito questo "stratagemma" anche dalla casa madre, ma non funge ugualmente. Siccome la stampante mi è stata data "per non buttarla", non riesco a capire l'eventuale problema.
Per completezza di informazione dico che mi hanno anche suggerito i driver in emulazione (mettendo la stampante in modalità LQ) della Epson LQ-2550 anch'essi implementati in Windows XP.
Proverò comunque con i driver da te suggeriti, anche se ho capito che sono per Win95, o comunque, non per windows XP/2000/NT...:(
Una cortesia, non si riesce proprio a recuperare il cd con il manuale in italiano? Da quanto ho capito ne hai avuto a che fare anche tu e se ti ricordi, il display indica funzioni ed errori con numerazione, quindi, senza manuale e come leggere un tema in sanscrito!

Comunque, ti ringrazio moltissimo lo stesso.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2006, 11:27 da Rby West »

antonibon

  • Visitatore

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: OT: Stamp A3 Mannesmann Tally T7070 e Plotter HP desinjet 350c
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2006, 12:34 »
perchè il plotter mi si accende 1 volta si e 50 no!
e quando si accende, la maggior parte delle volte rimane in attesa senza far nulla.
Se lo mando in assistenza mi costa quanto prenderlo nuovo, se sostituisco la scheda interna è probabile che qualcosa recupero.... spero.... :(
Se qualcuno ha in cantina, da buttare lo stesso plotter, magari mi farebbe comodo avere la scheda, se non è proprio quella ad essere rovinata.

Mars_Artis

  • Visitatore
Re: OT: Stamp A3 Mannesmann Tally T7070 e Plotter HP desinjet 350c
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2006, 09:49 »
Mi avevano suggerito questo "stratagemma" anche dalla casa madre, ma non funge ugualmente. Siccome la stampante mi è stata data "per non buttarla", non riesco a capire l'eventuale problema.
Per completezza di informazione dico che mi hanno anche suggerito i driver in emulazione (mettendo la stampante in modalità LQ) della Epson LQ-2550 anch'essi implementati in Windows XP.
Proverò comunque con i driver da te suggeriti, anche se ho capito che sono per Win95, o comunque, non per windows XP/2000/NT...:(
Una cortesia, non si riesce proprio a recuperare il cd con il manuale in italiano? Da quanto ho capito ne hai avuto a che fare anche tu e se ti ricordi, il display indica funzioni ed errori con numerazione, quindi, senza manuale e come leggere un tema in sanscrito!

Comunque, ti ringrazio moltissimo lo stesso.

Mi sempra difficile che non vada. Devi solo trovare il corrispondende modello della canon. Come ti ho detto non ricordo di preciso quale sia, ma funziona al 100% e con driver per XP.
Il manuale lo avevamo si, ma la stampante l'abbiamo data via. Sorry.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: OT: Stamp A3 Mannesmann Tally T7070 e Plotter HP desinjet 350c
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2006, 11:11 »
Grazie 1000!
Comunque penso che a monte ci siano altri problemi... a metà stampa si ferma e attende che venga messa OnLine, anche se è già impostata così. Non azzecca quasi mai i caratteri. Il trattore non va.
 :!:Mi serve il manuale in italiano :!: comunque sia!
Se qualche anima pia può passarmelo, glienesareigrato!
Non ho avuto tanti problemi neanche con la Epson Stylus 1000 e il suo cavolo di ciclostile!