HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Librerie archicad  (Letto 4985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Librerie archicad
« il: 24 Luglio 2006, 15:17 »
Salve, io sono Ale.
Sono un nuovo utilizzatore di Archicad nella versione 6.5 anche se sto aspettando di ricevere la versione gratuita di Archicad 10 per studenti...
Per ora lavoro però in 6.5
Ultimamente ho avuto il seguente problema con le librerie: ho scaricato da internet alcuni file contenenti arredi interni e una volta caricati mi sono accorto che tali file erano utilizzabili solo da una versione successiva rispetto a quella che io uso. In più, appena apro il programma, una finestra mi dice che ci sono dei file di libreria con lo stesso nome. Tali file sono proprio quelli della libreria da me scaricata da internet di cui sopra. A questo punto ho provato a eliminare dalla libreria tali file, ma ogni volta che apro il programma mi viene detto che ci sono elementi di libreria mancanti.
Il mio quesito è questo: come faccio ad eliminare i file di libreria da me caricati senza che in seguito mi venga detto che tali file mancano?
Sperando di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del mio problema ringrazio tutti per il sicuro aiuto che mi saprete dare. Un saluto a tutti.
Ale

martin74

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Re: Librerie archicad
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2006, 14:06 »
A questo punto ho provato a eliminare dalla libreria tali file, ma ogni volta che apro il programma mi viene detto che ci sono elementi di libreria mancanti.
Il mio quesito è questo: come faccio ad eliminare i file di libreria da me caricati senza che in seguito mi venga detto che tali file mancano?
Ciao Ale
Il messaggio degli oggetti mancanti ti appare quando apri un un file di archicad, all'interno del quale  hai posizionato degli oggetti (elementi di libreria) non presenti nelle  librerie attive.
Per eliminare il messaggio di errore hai due soluzioni:
1) ripristinare gli oggetti nella librerie attive
2) eliminare dalla piante gli oggetti non più disponibili nelle  librerie attiva.

Usa ill gestore della libreria per caricare e/o rimuovere le librerie, ma non cancellare gli oggetti dalle librerie altrimenti non li avrai più a disposizione.
Ti cnsiglio una lettura del manuale, una volta capito il meccanismo non avrai più problemi.
Ciao Martin


Alessandro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re: Librerie archicad
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2006, 09:37 »
Ciao,
e grazie della pronta risposta. Il problema continua però a manifestarsi. Mi spiego meglio: anche se creo un nuovo progetto il messaggio di elementi di libreria mancanti continua a comparire. In più, correggetemi se sbaglio, se nel progetto in cui per la prima volta è sorto il problema dovessero esserci elementi di libreria mancanti, nel disegno questi elementi non dovrei vederli. Invece il mio progetto è "perfetto", nel senso che non manca alcun elemento. Proprio non capisco....