HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Quotature particolari  (Letto 1626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giustino

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Quotature particolari
« il: 09 Agosto 2006, 19:01 »
Sto valutando se utiizzare Archicad al posto del mio attuale programma che è Archline.
Se devo disegnare sulla stessa tavola due elementi in scala diversa come posso fare per quotare l'elemento che è
stato disegnato più grande? Posso cioè dare un fattore moltiplicativo alla quota?
Grazie a chi mi può dare una risposta.

Giustino

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Quotature particolari
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2006, 19:20 »
ciao Giustino e benvenuto in archiradar,

archicad ti permette di agire manualmente sul testo di ogni singola quota assegnando ad esso un valore personale in luogo di quello misurato.

bye by WF

antonibon

  • Visitatore
Re: Quotature particolari
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2006, 07:57 »
 :D :D :D Forse stai parlando di quotare  lo stesso disegno con scale diverse (ad esempio pianta 1:100 e particolare 1:10)? Se è così con il cambio di scala archicad aggiorna automaticamente l'altezza dei testi delle quote e mantiene invariato il contenuto....

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Quotature particolari
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2006, 17:01 »
In genere si realizzano i disegni dei particolari nelle apposite finestre dei Dettagli. Ogni finestra può avere la sua scala di rappresentazione.
In un altra finestra a parte (Layout) si impaginano i vari disegni per la stampa. Questo è l'unico modo sensato (escludo la praticabilità delle quote editate a mano!!) per avere disegni con scala diversa su un unico foglio.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff