HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: 3 poltroncine libere  (Letto 22466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #40 il: 01 Settembre 2006, 14:07 »
Credo proprio di no...i materiali mi sa che devono essere fatti con l'editor...ma potrei venire smentito. :)
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #41 il: 01 Settembre 2006, 14:20 »
basta poltrone.............passiamo al divano..........tempo 60 minuti..........SL. 10.95

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #42 il: 01 Settembre 2006, 14:37 »
grande CLA!!! benvenuto nel lato oscuro!!!  :clap: :clap: :clap:

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #43 il: 01 Settembre 2006, 15:50 »

il calcolo è spettrale e non radiosity e quindi il numero dei poligoni e le quantità di fonti luminose in presenza di una buona dotazione ram influiscono marginalmente sui tempi di render... in poche parole una scena semplice mortifica i tempi di calcolo di maxwell...

grazie del chiarimento Peter...ora è tutto più chiaro...mi state convincendo :D
Pier Paolo

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #44 il: 01 Settembre 2006, 17:28 »
Pierpa,
Per fare una prova "sul campo" ho importato in Maxwell Studio un alberello di Arbaro in formato OBJ (il Black Tupelo), non ho assegnato ne luci ne materiali.. ha precalcolato tutto nello stesso tempo della poltrona:

       Num Meshes: 3
       Num Triangles: 378608
       Num Vertexes: 393753
       Num Normals: 0

Non è proprio un oggetto leggerissimo (ogni foglia è un poligono!), ma dopo 6min e 20secondi era gia a 5.55 SL con questo risultato...

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #45 il: 01 Settembre 2006, 17:32 »
mmmmm.....vegetale.......naturale!!.....naturista.....e un po bucolico anche....... :lol:

bello Daniele...... :clap:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #46 il: 02 Settembre 2006, 00:01 »
non uso più il plug di cinema dalla beta..ora uso solo studio... nella beta i canale colore e bump erano letti dal tag di maxwell... credo che ora con la 1.1 o usi i materiali maxwell o assegni ancora tag maxwell... ma su questo argomento chiamo in causa beppeg maestro jedi di cinema...

P.

p.s. tora ha colpito ancora:








il bello è che parteciperà al render contest... ho già l'acquolina alla bocca al pensiero di aprire i suoi mxs  :lol:

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #47 il: 03 Settembre 2006, 00:02 »
Dopo i capolavori di Tora...finalmente ho avuto 30 min. per fare una prova veloce della globe chair  :D




P.S. Qualcuno ha idea come mai il file 3ds, postato da clamar, nn riesco ad aprirlo direttamente in Maxwell studio?
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #48 il: 03 Settembre 2006, 08:55 »
non uso più il plug di cinema dalla beta..ora uso solo studio... nella beta i canale colore e bump erano letti dal tag di maxwell... credo che ora con la 1.1 o usi i materiali maxwell o assegni ancora tag maxwell... ma su questo argomento chiamo in causa beppeg maestro jedi di cinema...

Addirittura maestro Jedi  :oops:
In ogni caso confermo tutto quanto detto da Peter, dalla 1.0 in poi è altamente consigliato utilizzare il tag "custom mxm" e preparare i materiali grazie all'ottimo MXED (editor esterno dei materiali) magari sfruttando l'ottimo wizard :)
P.S. Tora è devastante  :shock: :o :clap:
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #49 il: 04 Settembre 2006, 10:07 »
P.S. Qualcuno ha idea come mai il file 3ds, postato da clamar, nn riesco ad aprirlo direttamente in Maxwell studio?

Sai che non ne ho idea? pure io ho lo stesso problema... penso dipenda dall'esportazione (da Cinema4d?)

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #50 il: 04 Settembre 2006, 10:16 »
P.S. Qualcuno ha idea come mai il file 3ds, postato da clamar, nn riesco ad aprirlo direttamente in Maxwell studio?

Sai che non ne ho idea? pure io ho lo stesso problema... penso dipenda dall'esportazione (da Cinema4d?)

Può essere. Tu lavori in Studio? Come hai fatto ad importarlo quindi? Hai usato una plug, avviato il render e terminato subito x creare l'.mxi e quindi aprirlo in studio? Grazie  :D
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #51 il: 04 Settembre 2006, 10:18 »
no, mi sono fatto spedire dal buon cla il file in formato .c4d, poi ho avviato il render e ho aperto il file .MXS da Studio (non fare come Clamare che confonde sempre .MXI e .MXS... lui ha una certa età e lo capisco ;) ;) )

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #52 il: 04 Settembre 2006, 10:33 »
Si certo.... :D hai ragione renderizzando crea il file .mxs. Si vede che nn lo uso spesso studio??? :D
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign