HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!  (Letto 10009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #20 il: 13 Settembre 2006, 09:53 »
E' successo anche a me!

Render schizzo di un intero complesso senza arredi con AC 8.1, mancanza di memoria.

Da notare la macchina: Dual 2.3 GHz PowerPC G5, 4 GB DDR2 SDRAM ECC.

...Non so cosa dire...



Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #21 il: 13 Settembre 2006, 10:34 »
Mi spiego meglio:

File da 52,7 MB, senza arredo ma l' intero edificio è rivestito da brise soleil fatti con oggetti, e questo spiega il peso.
...Poi si pianta alla fase 3 di 12 dicendo: MEMORIA INSUFFICIENTE PER LA STRUTTURA DATI TEMPORANEA NEL CALCOLO DEL TAGLIO DEI POLIGONI.
Ma guardando mentre elaborava non usava + di metà della memoria...

Ciao
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

enrialle

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 46
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #22 il: 13 Settembre 2006, 15:20 »
Sono d'accordo con voi, ac è avido di risorse! è assurdo costruire con settimane di lavoro un immobile e non riuscire a renderizzarlo...
Ora provo con artlantis..
lancio un altro dubbio: non son sicuro, ma credo che win non sfrutti i miei 4 gb... il bios li riconosce, quindi funzionano... ma mi sembra strano che non conti averne 2 o 4 (quando ho comprato il pc ne avevo 2, poi ne ho aggiunti altri 2 (regolari e identiche))....dei gran miglioramenti non ne ho notati...

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #23 il: 13 Settembre 2006, 15:37 »
Se il tuo bios riconosce il banco di ram aggiunto, questo non vuol dire che in automatico, windows lo sfrutti!
Prova in pannello di controllo, sistema e vedi che ti dice.
Poi la questione della differenza da 2 a 4 Gb, è possibile che non la noti perchè non sei mai arrivato a fruttarla. Se viaggi a 50Km/h, che sia con la Panda o una Ferrari, non noti le differenze (sperodiessermicapito).

Hai fatto la prova cambiando le impostazioni della memoria virtuale? che ti è venuto fuori?

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #24 il: 13 Settembre 2006, 17:03 »

lancio un altro dubbio: non son sicuro, ma credo che win non sfrutti i miei 4 gb... il bios li riconosce, quindi funzionano... ma mi sembra strano che non conti averne 2 o 4 (quando ho comprato il pc ne avevo 2, poi ne ho aggiunti altri 2 (regolari e identiche))....dei gran miglioramenti non ne ho notati...

Confermo le tue perplessità sono concrete... come dice bene West... e come avevamo parlato tempo addietro in un post dedicato alle perplessità sul acquistare appunto più RAM o un PROCESSORE Ultra Veloce o una Scheda Video da Urlo!!!

A meno ke tu non apra in contemporanea ... ArchiCAD... Art*Lantis R... Fotoskiop.. e di quest'ultimo un paio di immagini in formato .psd della pesantezza di mezzo Gb l'una...

Non credo ke vedrai mai la differenza!!!

Sempre i nriferimento al vekkio post... si era giunti alla conclusione... dettata da chi ne sa più di me e della maggior parte dei noemali  user... che...

 2Gb di RAM sono più ke sufficienti... oltre nn si ha quadagno...

meglio investire su di una buona CPU DUAL CORE (in alternativa MAC x chi è amate del genere...  :lol:!)

e su di un HD magari ke viaggi a  10.000 rpm!!!

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #25 il: 13 Settembre 2006, 17:35 »
E' vero anche che enrialle potrebbe fare un'altra prova per levarsi i dubbi: prova a levare tutto il "levabile", gli oggetti che non si vedono e salvare l'intero progetto in .gsm (come oggetto AC).............. Se non ti esplode il computer, poi prova ad aprire un nuovo file e inserircelo dentro. Vedi se cambia il tipo d'errore o il tempo di render.

enrialle

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 46
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2006, 09:24 »
Ok, ora provo con artlantis... solo un dubbio: quale usare? la versione normale o la R? che differenze ci sono (non l'ho mai usato...)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2006, 09:30 »
Inizia con la R. Almeno nel mio caso mi sono trovato meglio perchè è molto più intuitivo, forse è meno ricco di comandi (ma non ne sono neanche sicuro), ma è molto più facile. I risultati che si possono ottenere, mi sembra siano gli stessi!!

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2006, 09:41 »
Comunque fai affidamento sui tutorial del sito. Sono completi e anche se non hai mai usato il programma ti danno un ottimo spunto per iniziare:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=4&id=21&Itemid=32

barry

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2008, 11:09 »
La differenza tra Artl r e studio è sostanzialmente solo  che con ARTL STUDIO puoi fare delle animazioni..
Cmq vedrai che il tuo progetto in artlantis scatterà in velocità come una scheggia!

abbasso quella schifezza farraginosa che è LIGHTWORKS>! non vi ci mettene nemmeno..
fate un buon modello 3d anche complesso con ARCH senza troppo impazzire sui materiali
senza considerare nemmeno o perder tempo con le luci...e via su ARTLANTIS

ciao

Barry
Ac9/10 Arltantis studio,Photoshop,WinVista 32 bit Home Premium 2gbram-Ati 2400+ pro

antonibon

  • Visitatore
Re: render impossibile per grossi progetti con archicad 10!
« Risposta #30 il: 30 Gennaio 2008, 11:38 »
 :D :D :D ma alla fine ci sei riuscito oppure no a fare sto render?????