HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: domandina  (Letto 3051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

acant11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
domandina
« il: 18 Settembre 2006, 16:47 »
Ciao a tutti, sto' cercando di imparare ad usare questo programma che a dire il vero sembra molto intuitivo; volefo fare una domanda che magari può risultare banale.
Ad esempio disegno una faccia quadrata di 10cm x 10cm, la voglio dividere in due faccie con una linea che ad esempio parta da un lato a 2cm ed arrivi dall'altro a 8 cm. Come faccio a misurare 2cm da un lato e 8 cm dall'altro?
Spero di essermi spiegato.
Grazie.

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: domandina
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2006, 18:01 »
Citazione
Ad esempio disegno una faccia quadrata di 10cm x 10cm, la voglio dividere in due faccie con una linea che ad esempio parta da un lato a 2cm ed arrivi dall'altro a 8 cm. Come faccio a misurare 2cm da un lato e 8 cm dall'altro?
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
potresti fare cosi:
fai un quadrato 10x10 (per inserire la misura corretta basta cliccare sullo strumento quadrato, poi premere il tasto "tab" e in basso a destra vai inserendo la misura nel caso specifico sarà "10; 10" poi da un vertice disegni una linea sempre premendo il tasto tab di 2 cm, dall'altro una di 8cm e il gioco è fatto!! ti posto l'immagine vediamo se è come intendevi te!
in sostanza per dare misure non approssimative basta usare il tasto tab preceduto dal comando ad esempio linea e dalla direzione che vuoi dargli! spero di essere stato chiaro e di aver bene afferrato il prog
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: domandina
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2006, 18:04 »
è un bel programma! molto intuituvo, il costo è abbordabile, e per dare un idea generale è abbastanza veloce: guarda cosa si può arrivare a fare con poco + di mezza giornata di lavoro :lol:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: domandina
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2006, 18:08 »
Veramente buoni Michele ;).... vedi che si fa presto a sostituire VectorWorks?  :wink: :wink:

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: domandina
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2006, 18:43 »
 :D e si!!! per far questi in vector ci si perdeva di casa!!! infatti l'escamotage per bipassare vector è proprio questo, 3d in skech e render in artlantis...quando lo pagano è ovvio!! :lol: son contento che ti siano piaciuti!!
sto forum mi sta insegnando tanto!! tanks :lol: 8)
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

acant11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re: domandina
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2006, 21:34 »
Grazie per la risposta, spero ti poter imparare presto, se ho bisogno di consigli vi chiederò aiuto..

acant11

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re: domandina
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2006, 00:41 »
Senza aprire un'altra discussione volevo porre un'altra domanda;
Se ho una superficie piana di forma irregolare si puo trasformare in una sabbiera? Oppure bisogna che la disegni da zero?

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: domandina
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2006, 19:21 »
Citazione
... poi premere il tasto "tab" e in basso a destra vai inserendo ...
Il TAB non è necessario, basta usare i numeri sulla tastiera, e il campo si attiva da solo.
Una cosa comoda è che si può inserire il valore numerico anche DOPO l'input grafico, se questo non è soddisfacente. I valori inseriti, se non hai avviato un nuovo comando, intervengono sull'ultimo elemento creato!
-Roberto Corona-
archiradar  Staff