HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: retino mesh  (Letto 2035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
retino mesh
« il: 27 Novembre 2006, 19:09 »
Ciao,ho appena cominciato a usare AC10,avrei una domanda(penso banale):stò utilizzando l'elemento mesh,e sia in pianta che in sezione mi è possibile applicare solo retini pieni quando io invece vorrei applicare un retino a trama(ho tentato più volte di risolvere smanettando nella schermata di settaggio,ma nulla).Scusate la domanda stupida.....vi ringrazio
Paolo

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: retino mesh
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2006, 19:18 »
Ma puoi applicare solo retini pieni, oppure li vedi tu pieni? Magari cè solo da settare il retino, la trama di quest'ultimo, oppure la tipologia, se bitmap o vettoriale..

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: retino mesh
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2006, 19:28 »
io li vedo pieni...e nella tendina di scelta dei retini della mesh(ma anche del solaio) c'è solo retino vuoto o pieno....boh..

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: retino mesh
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2006, 19:44 »
Si, ma nella dicitura, che cè scritto? guarda l'immagine, è differente perchè io uso AC versione 9, ma ci dovrebbe essere un nome retino da qualche parte. Posta una videata... non sò che stai facendo..  :?

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: retino mesh
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2006, 20:03 »
c' è proprio scritto solo 'retino vuoto' o 'retino pieno',come se non avessi retini in libreria.Anch'io quando usavo AC9 avevo quella schermata,ma col 10 non capisco..(eeeee non sò come fare a postarti la schermata  :().scusa ma sono un pò imbranato..

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: retino mesh
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2006, 20:10 »
Allora hai pochi attributi, oppure hai importato un file in dwg da autocad che aveva solo quei retini impostati, quindi importa solo quelli e li mette al posto di quelli di default.
- prova ad aprire un file nuovo e reset e vedi se ci sono più retini, magari ti ricarica quelli di default del programma;
- prova a crearti tu un retino e vedi se te lo fa applicare ad altre cose.

Per salvare una videata devi premere il tasto Stamp della tastiera, in genere situato in alto a destra della zona a lettere, aprire un programma di fotoritocco e incollare l'immagine che il pc ha salvato negli appunti temporanei; a questo punto salvi l'intera immagine oppure la parte che interessa far vedere e la posti nel forum.

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: retino mesh
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2006, 20:37 »
ESAAAAAAAAAAAAAAAATTO!!!!Avevo aperto un dwg!!!! :clap: ho copiato e incollato il contenuto del mio file in un'altro e sono apparsi tutti i retini!!TI RINGRAZIOOOO!!!!!(anche per la spiegazione sul postare).
ciao

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: retino mesh
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2006, 20:42 »
 :)  :oops: che ho fatto?

antonibon

  • Visitatore
Re: retino mesh
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2006, 08:54 »
 :D :D :D per evitare errori come i tuoi, io di solito apro in archicad  un nuovo file e poi importo quello di autocad in modo da avere a disposizione tutte le tipologie di materiali, retini, librerie, ecc. proprie di archicad....