HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema di visualizzazione : spariti i muri e il resto  (Letto 2803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fanicef

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 98
salve raga ho un problema, e vorrei risolvero al + presto altrimenti mi tocca rifare tutto il modello.
ero nella vista 3d, quando ho cliccato il piano che mi interessava sul navigatore x tornare nella vista in pianta e all'improvviso nella pianta è sparito tuto mi rimaneva solo il piano fantasma, a chiaramente questo su tutti i piani del progetto, xò la cosa strana è che i muri e il resto "fisicamente" ci sono nel progetto, e solo che mi visualizza tutto in bianco, ho già controllato le impostazioni del muro e tutto è normale come le avevo impostate, e anche le opzioni video sembrano normali, cmq posto 2 immagini nella prima si vede che è sparito tutto nella sec si nota che invece sembra esserci.

vi prego devo correggiere mercoledì e nn ho molto tempo

Ps uso ac10

fanicef

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 98
Re: problema di visualizzazione : spariti i muri e il resto
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2006, 01:56 »
ok problema risolto riavviando il programma, ma la cosa è strana cmq, xke inizialmente avevo già provato chiudendo il prog e riaprendolo xò senza riavviare ac, ma chissa forse un problema di refresch o qualcosa di simile....

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: problema di visualizzazione : spariti i muri e il resto
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2006, 07:46 »
ti succede con archicad 10 vero?
anche a me capita spesso la stessa cosa!
io risolvo aprendo un vecchio progetto in cui funzionava tutto bene (magari un progetto fatto con ac9) e poi unisco il mio nuovo file "difettoso"
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

mimosa

  • TEMP
    ...il mio status non durerà a lungo
  • *
  • Post: 230
Re: problema di visualizzazione : spariti i muri e il resto
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2006, 09:42 »
a me non è mai successo, ma sembra proprio un problema legato al PIANO DI TAGLIO PIANTA (menu Documento).
--Claudia--
      ©®

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: problema di visualizzazione : spariti i muri e il resto
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2006, 22:50 »
non credo dipenda da quello: le ho provate tutte ma l'unico metodo che mi da una mano è proprio quello che ho detto pocansi
 :shock:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

fanicef

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 98
Re: problema di visualizzazione : spariti i muri e il resto
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2006, 11:57 »
si davide il problema è con ac10, io credo di averlo risolto salvando e riavviando ac poi come x magia tutto è tornato normale, x l'unione ci ho provato xò nel mio progetto ci sono alcune scale create con stairmaker in .gsm e quando cerco di unire il prog cn un altro, nn me le riconosce ac10 mi dice che alcuni elementi devono esere cambiati, sai xke?

dicrann

  • Visitatore
Re: problema di visualizzazione : spariti i muri e il resto
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2006, 12:28 »
ciao fanicef,
non so se la cosa può aiutarti, ma ho notato che nella seconda immagine che hai postato, in Navigatore > mappa viste > attributi, nella combinazione di lucidi scelta c'è l'icona di attenzione; prova a cliccare con il tasto dx e scegli Gestore disegno e vedi cosa è successo.