HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: è arrivato  (Letto 14110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: è arrivato
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2006, 14:00 »
Hai perfettamente ragione Ivan, dimenticavo.. oltre alle cose che ho scritto ci sono anche 6 o 7 pilastri in cemento in alto a sx :D :D :D
Riguardo ai tuoi rendering, non sono pratico di Cinema.. ma si vede che sono superveloci perchè hanno un antialias un po'seghettato. Quello di Maxwell mi piace (a parte il noise) anche se la camera ha un DOF un po'esagerato e un po'di materiali da assegnare (un bell'AGS per i vetri come inizio..)... renderizzato attraverso Cinemaxwell o con Maxwell Studio?

alex1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Maledetto Plug
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2006, 14:07 »
Salve,
qualcuno mi può aiutare ad installare il plug in. Ho seguito tutte le indiazioni ma non riesco a far funzionare il motore di rendering di maxwell. Riesco solo a generare un file txt di errore. Eppure ho settato tutto come indicato. Non visualizzo messaggi errori relativi all'add on che :( è caricato correttamente. P.s. lo stesso su diverse piattaforme Xp e Win 2000.
Cosa posso fare? Grazie

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: è arrivato
« Risposta #22 il: 16 Ottobre 2006, 14:11 »
Hai perfettamente ragione Ivan, dimenticavo.. oltre alle cose che ho scritto ci sono anche 6 o 7 pilastri in cemento in alto a sx :D :D :D

devon'essere (!!!) quellli  che velocizzano...me li potresti postare :wink:

Citazione
... renderizzato attraverso Cinemaxwell o con Maxwell Studio?

i render fatti con cinema sono fatti con il motore di cinema4d... (si insomma seghettati, non ti attaccare)

Citazione
Quello di Maxwell mi piace (a parte il noise)

ecco appunto, il noise. allò, che dobbiamo fa? d'accordo per il dof, e materiali, ma il noise...tu qyanto c'hai messo per il tuo render postato sopra? ai visto io quanto c'ho messo?

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Maledetto Plug
« Risposta #23 il: 16 Ottobre 2006, 14:14 »
Salve,
qualcuno mi può aiutare ad installare il plug in. Ho seguito tutte le indiazioni ma non riesco a far funzionare il motore di rendering di maxwell. Riesco solo a generare un file txt di errore. Eppure ho settato tutto come indicato. Non visualizzo messaggi errori relativi all'add on che :( è caricato correttamente. P.s. lo stesso su diverse piattaforme Xp e Win 2000.
Cosa posso fare? Grazie

Citazione
creando semplicemente una cartella. (...)
Si tratta della cartella "C:\Documents and Settings\NomeUtente\My Documents"

vedi che così risolvi

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: è arrivato
« Risposta #24 il: 16 Ottobre 2006, 14:21 »
@Icaro: Mah.. sarà... io ho cambiato la directory di destinazione del file MXS, e riaprendo ArchiCAD (e i settaggi fotorendering relativi a Maxwell) mi ha sempre tenuto l'ultima cartella inserita e non ho avuto problemi, comunque ogni Windows è diverso dal suo simile ;)
Tempi di rendering per l'immagine che ho inserito? 1h e 15minuti, ma intanto continuavo a lavorare sul notebook.. e non ho settato NESSUNA luce, nessun pannello riflettente, nessuna lampada nascosta che si riflette nella piscina del vicino ecc. ecc... ti assicuro che risparmiare il tempo di queste cose è una bella manna dal cielo ;);)

@Alex1: usi ArchiCAD 10 giusto? per caso hai creato una telecamera in ArchiCAD o navighi semplicemente nel 3d?


alex1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: è arrivato
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2006, 14:31 »
Grazie Icaro,
ma non ho risolto il problema mi renderizza solo lo sfondo!

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: è arrivato
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2006, 14:58 »
Allora maxwell parte!! questa è gia una buona notizia :)

paolo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re: è arrivato
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2006, 22:23 »
scusate ragazzi ho provato a seguire le vostre indicazioni in tutto ma non riesco a renderizzare; mi dice che sta procedendo nel calcolo ma poi l'immagine è senza niente. Come mai?
Sbaglio qualcosa?

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: è arrivato
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2006, 09:14 »
All'interno di ArchiCAD l'immagine rimane bianca (penso che poi elimineranno questa cosa, vedo che crea un sacco di perplessità)... si deve aprire la finestra di Maxwell (piccola e nera) e poi il viewer con all'interno il rendering in corso.. se non succede questo vuol dire che non hai Maxwell 1.1 installato molto probabilmente (il plugin da solo non renderizza un bel niente..)

paolo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re: è arrivato
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2006, 17:23 »
scusate ma a me proprio non va.
Ho installato MR 1.1 che avevo regolarmente acquistato e adesso con questo plug per Ac10 (che pensavo renderizzasse in archicad) non funziona: risultato rimane il background senza niente.

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: è arrivato
« Risposta #30 il: 18 Dicembre 2006, 11:42 »
scusate ma a me proprio non va.
Ho installato MR 1.1 che avevo regolarmente acquistato e adesso con questo plug per Ac10 (che pensavo renderizzasse in archicad) non funziona: risultato rimane il background senza niente.

Per forza, Paolo!

Come spiegato chiaramente nel documento Pdf allegato al plug-in (purtroppo soltanto in inglese) quando fai partire il rendering da ArchiCAD, la finestra del programma rimane bianca ma ne viene aperta una di Maxwell con l'anteprima e tutto il resto... :)
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016