HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: E SE SI ALZASSE LA TERRA????  (Letto 1143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
E SE SI ALZASSE LA TERRA????
« il: 04 Gennaio 2007, 10:21 »
MI SPIEGO...HO PRATICAMENTE FINITO UN PROGETTO....ALMENO I DISEGNI...CERO DI AVORARE SULLE TAVOLE DA CONSEGNARE AL COMUNE..è UN BEL PROBLEMA PER ALCUNI MOTIVI CHE VI ESPORRO' IN ALTRA SEDE....ORA MI ATTANAGLIA UN PROBLEMA!!!
SAPETE COM'E' LA MENTE DEL PROGETTISTA...SEMPRE IN EVULUZIONE.HO FINITO IL PROGETTO( CASE A SCHIERA ) E SOLO ADESSO HO DECISO DI FARE I SOLAI RISCALDATI A PAVIMENTO E QUINDI DIALZARE LA DIMENSIONE DEI SOLAI DA 30 CM A 35CM...ORA....SE CAMBIO LA DIMENSIONE DEI SOLAI E LA ALTEZZA TRA PIANI è OK...MA TUTTI GLI ELEMENTI ALL'INTERNO ( VEDI PER ESEMPIO I MURI ) NON SI ALLUNGANO IN AUTOMATICO.... CHE FARE? DEVO PER FORZA CAMBIARE UNO PER UNO I SINGOLI ELEMENTI MURO MODIFICANDO LA LORO ALTEZZA?
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: E SE SI ALZASSE LA TERRA????
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2007, 12:28 »
credo proprio di si!
io ti consiglio di lavorare direttamente nella finestra 3d perchè avrai sicuramente messo tutti i muri in un unico layer e magari li avrai separati anche per piani, no?
se è così visualizzi solo i muri nella finestra 3d poi punti il mouse e tenedo premuto ti "fai" una bnella area di selezione che comprenda tutti i muri, quindi vai nella finestra di settaggio elemento e cambi solo i valori che ti interessano (quelli di quota dallao zero di progetto e di altezza del muro)
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: E SE SI ALZASSE LA TERRA????
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2007, 14:13 »
per i muri puoi fare Mela + A con la paletta muri selezionata e li selezioni tutti contemporaneamente   vai  a settaggi e modifichi le altezze  per gli oggetti temo  che dovrai modificarli uno a uno  se non sono tuuti uguali

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: E SE SI ALZASSE LA TERRA????
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2007, 14:37 »
per gli oggetti, una volta selezionati, usa il comando eleva per portarli tutti alla quota che ti serve.

bye by WF