HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Animazioni  (Letto 2755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
Animazioni
« il: 22 Settembre 2005, 18:31 »
Sto provando e riprovando a creare un' animazione ma il risultato sono solo errori ed interruzioni di Archicad, ho posizionato 5 telecamere ad altezze diverse attorno ad un edificio ma appare sono lo sfondo o continui messaggi di errore...............chi mi può dare qualche dritta............grazie.
Intel Core 2 Duo  4 Gb Ram 2.13 Ghz - Windows XP SP2 - AC 10 - Artlantis R - Autocad 2006 - NVIDIA Quadro FX 3450 (256Mb)

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
Animazioni
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2005, 09:17 »
Con queste poche informazioni è molto difficile, dicci almeno che tipo di messaggio.
Prima di iniziare l'animazione, controlla l'immagine 3d delle singole telecamere e vedi se è un porblema di posizionamento delle telecamere o...
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Animazioni
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2005, 09:56 »
Scusa ma non ti conviene passare ad Artlantis 4.5?
Imostare l'animazione è si una banalità quasi sconcertante!
Inoltre non ti darà nessun problema e/o errore, il video risulterà essere molto più fluido e senza accelerazioni o "curve ad alta velocità"
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
Animazioni
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2005, 10:46 »
Citazione da: davidep
Scusa ma non ti conviene passare ad Artlantis 4.5?
Imostare l'animazione è si una banalità quasi sconcertante!
Inoltre non ti darà nessun problema e/o errore, il video risulterà essere molto più fluido e senza accelerazioni o "curve ad alta velocità"


Mi ripeterò, ma non credo che sia un buon consiglio, dirottare su altri software (specialmente per chi non li ha). Certo ArtLantis è più rapido ed inuitivo (sicuramente migliore per certi versi) ma credo che AC possa fare bene il suo lavoro, basta lavorarci su. Poi per lavori grossi ArtLantis ti semplifica molto il lavoro.
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Animazioni
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2005, 11:00 »
Non trovo sconveniente consigliare altri software... se si fa risparmiare tempo l'investimento iniziale rientra in breve tempo ;), comunque la domanda era relativa ad ArchiCAD...aggiungo alle giuste domande di Martone un altro quesito. Ti restituisce un errore quando vai a generare la vista 3d o quando inizi l'animazione? L'animazione da te (Alberto) scelta è una serie di rendering o di viste3d? dacci un po'di lumi in più :):)

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Animazioni
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2005, 11:03 »
Sicuramente martone ha pienamente ragione e il passaggio ad un altro software dipende anche dalla qualità che si vuole ottenere.
Io ho consigliato il passaggio ad Artlantis 4.5, oltre che per i vantaggi derivanti dalla facilità e di utilizzo e dalla qualità del lavoro, anche per il prezzo molto basso che ha (dopo l'uscita della versione R).
Quindi un pensierino lo si può fare :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Animazioni
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2005, 11:36 »
a me cjgraph ha detto che la versione 4.5 non la vendono più......boh!

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Animazioni
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2005, 11:45 »
Beh solo loro non la vendono più ;)...
Su ObjectsOnline c'è.. e anche a un buon prezzo direi :D

http://www.objectsonline.com/customer/home.php?cat=890

ps. la confezione e il software contenuto è UGUALE a quella che potresti comprare in Italia, o da qualunque altra parte ;)

Alberto75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
Animazioni
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2005, 15:37 »
Ringrazio anticipatamente per i consigli...........
Gli errori compaiono durante l' animazione ora sto provando a cambiare di volta in volta le impostazioni del "volo" ma sicuramente gli errori più gravi sono dovuti alla mia poca, anzi quasi nulla esperienza di autodidatta nell' utilizzo di archicad ................pare che i risultati lentamente arrivino........grazie e alla prossima
Intel Core 2 Duo  4 Gb Ram 2.13 Ghz - Windows XP SP2 - AC 10 - Artlantis R - Autocad 2006 - NVIDIA Quadro FX 3450 (256Mb)