HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: greca in facciata  (Letto 2299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marc_knt

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
greca in facciata
« il: 11 Settembre 2008, 15:24 »
Buongiorno a tutti, necessiterei di applicare una greca sotto la gronda del fabbricato, qualcuno sa per caso dirmi se posso trovare qualcosa del genere in giro? Avrei anche dei problemi ad applicarla, ho provato a creare un solaio sagomato alto 0,2 cm e applicarlo in verticale sul muro, ma non ottengo un effetto che mi piace, qualcuno può aiutarmi??

Grazie
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 15:36 da antonibon »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: greca in facciata
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2008, 15:26 »
... potresti postare la forma o il disegno 2d ??.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 15:36 da antonibon »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: greca in facciata
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2008, 16:00 »
Ciao marc_knt ,i sistemi sono molteplici,dipende da quello che devi realizzare;il piu semplice,potrebbe essere abbinare al muro le modanature e pannelli che trovi in Design>Extra Design>Accessori muro>Modanature e pannelli.
In alternativa,con i profili complessi (ci sono nella 10?).Oppure,con un solaio da ruotare di 90°,come ci insegna Davide ( :praying:) in QUESTO tutorial...

Come ti ha suggerito Lucio,mostraci..... :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: greca in facciata
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2008, 22:17 »
Forse basterebbero anche dei semplicissimi pezzettini di Muro,  su un lucido apposito.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 22:22 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



marc_knt

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re: greca in facciata
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2008, 09:23 »
Non ho un disegno preciso da riportare, devo solo fare qualcosa che risulti bello e credibile, penso che userò il matodo del solaio inclinato come al solito; pensavo ci fosse un modo per disegnare una texture da applicare poi dove voglio, ma è anche vero che non ho voglia di complicarmi troppo la vita. Grazie a tutti per l'aiuto, arrisentirci al prossimo problema

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: greca in facciata
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2008, 10:10 »
certo che poi crearti od usare una texture che ti piaccia particolramente o che sia opportuna per il lavoro che devi fare.
Dovrai crearti, però, dei muri sovrapposti e ad uno di questi applicare la texture della greca
ad es: hai un muro di 4 metri? ne fai uno di 3m e poi sopra uno di 1m a cui applichi la texture della greca
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: greca in facciata
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2008, 10:57 »
certo che poi crearti od usare una texture che ti piaccia particolramente o che sia opportuna per il lavoro che devi fare.
Dovrai crearti, però, dei muri sovrapposti e ad uno di questi applicare la texture della greca
ad es: hai un muro di 4 metri? ne fai uno di 3m e poi sopra uno di 1m a cui applichi la texture della greca
:wink:  :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher